Commisso e Nardella si sono incontrati in Palazzo Vecchio per parlare nuovamente della vicenda stadio e secondo il sindaco si è fatto un passo avanti.
Nardella, che si è sempre dichiarato ottimista sullo stadio da realizzare nell´area Mercafir, ha dichiarato, che l´incontro è stato molto positivo e: ´Abbiamo cercato di rispondere nel migliore dei modi su tutti i punti per dare alla Fiorentina quanti più dati e informazioni possibili per valutare le proprie decisioni. Per quanto riguarda il Comune noi continueremo a lavorare, facciamo un team tecnico con i tecnici della Fiorentina, e continueremo a confrontarci per dare informazioni sulle tasse che si pagherebbero nel caso della realizzazione dello stadio ed anche per i volumi commerciali.
Se poi dovessero uscire nuove opzioni in città, ne parleremo con Rocco. Era una cosa che era nel mio programma elettorale, vogliamo che Firenze abbia uno stadio all’altezza.
Noi vogliamo rispettare i tempi. C’è una penale che il soggetto privato stabilisce al momento del bando (per lo spostamento della Mercafir ndr.), e se non vengono rispettati i tempi il Comune pagherebbe una penale. Ma vogliamo fare le cose per bene, e i tempi che vogliamo mettere in pratica sono gli stessi della Fiorentina, ovvero brevi.´
Commisso da parte sua ha detto: ´È stato un buon incontro, in cui abbiamo discusso su diversi temi. Vorrei che il sindaco ci mettesse l´area Mercafir a disposizione in meno di due anni, ma non ho certezze su questo. E´ un´opzione buona ma forse non ottimale.
Voglio avere più opzioni, esaminare il bando e i suoi relativi costi. Mi hanno detto che qui certe cose non si possono fare come negli Stati Uniti.´
Viola Bretone
13/01/20
|