Questa volta dopo il Ponte Vecchio, è toccato a ponte Santa Trinita subire l´oltraggio di essere imbrattato da qualche deficiente, rimasto purtroppo anonimo, per le forze dell´ordine.
C´è da chiedersi come abbia potuto, il soggetto in questione, fare una scritta così enorme senza che nessuno se ne accorgesse, ma tant´è e adesso la collettività dovrà accollarsi le spese della ripulitura.
C´è una tale mancanza di senso civico che quasi sconvolge e rischia di travolgere la nostra città trascinandola in un vortice di incuria, tanto da farla apparire spesso sporca o peggio ancora aperta a diverse attività illegali che si svolgono sotto gli occhi di tutti.
Altro esempio di questo, come si può vedere da Repubblica, è piazza Santissima Annunziata che è ormai diventata bivacco di colonie di rom che la usano come letto, gabinetto e stendino, oltre a chiedere l´elemosina insistentemente durante il giorno.
Oppure il mercato di Sant´Ambrogio, uno dei pochi posti dove chi va in centro la sera, può parcheggiare la macchina, di cui, un manipolo di loschi figuri, si è appropriato pretendendo soldi per farti lasciare la macchina, pena danni alle vetture.
Speriamo solo, che queste nostre puntate sulla maleducazione non debbano essere troppe e troppo frequenti, vorrà dire che qualcuno, avrà finalmente trovato il modo per risolvere la situazione.
Sara Aldobrandi
13/11/13
|