Trasloco in vista a Calenzano per il presidio sanitario della Asl di Firenze dalla sede di piazza Costituzione 2 e di piazza del Ghirlandaio dove si trovano i servizi di salute mentale a piazza Gramsci 12. Scatole imballate, mobili smontati, attrezzature impacchettate come avviene solitamente quando si va da un posto all’altro. Ambulatori e uffici rimarranno chiusi da lunedì 11 a sabato 16 novembre e si è provveduto a chiudere le agende degli appuntamenti in quella settimana e ad apporre cartelli che avvisino l´utenza della sospensione dei servizi. Che riprenderanno lunedì 18 novembre nel nuovo presidio in piazza Gramsci 12 a Calenzano.
È qui, con ingresso anche da via Roma 12 che da dicembre, sarà attiva anche la seconda Casa della salute, dopo quella recentemente inaugurata a Scandicci, presente nel territorio della Azienda sanitaria di Firenze. Ad ospitare tutti i servizi sanitari e sociali il moderno complesso direzionale realizzato dal Comune che consente di dismettere le due sedi di proprietà dell’Azienda sanitaria.
Il nuovo presidio Asl e Casa della salute accoglierà tutti i servizi sanitari prima presenti nelle due sedi oltre a nuovi studi medici e servizi sociali della Società della Salute. In un posto solo, dunque, gli uffici amministrativi, il Cup, i prelievi ematici e gli ambulatori infermieristici, gli studi dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta, tutti i servizi del nuovo sistema di Sanità d’Iniziativa per le malattie croniche, le certificazioni medico legali, i servizi consultoriali, pediatrici e ginecologici, quelli per la salute mentale, l’assistenza sociale svolta dalla Società della salute, il Punto Insieme e i percorsi anziani Fna.
Il punto di accoglienza del nuovo presidio che risponde al numero 055.6930555, sarà disponibile anche per informazioni telefoniche all’utenza.
08/11/13
|