I tre corpi trovati in un appartamento di vicolo Guinelli a Figline Valdarno sono di Luigia Teresa Etteri, 77 anni e dei figli Massimo Giovannella Del Bianco, 51 anni, e Francesca, 46 anni.
L´anziana è morta per un tumore, di cui soffriva da tempo e per il quale si era trasferita a Figline, visto che si curava all´ospedale Serristori. I figli si sarebbero suicidati dopo la morte della madre. Sono stati trovati tranquillanti con i quali si sarebbero storditi, ma la morte è arrivata per ferite da coltello. Non è chiaro se si sia trattato di un doppio suicidio o se il fratello abbia ucciso la sorella, questo sarà appurato dalle indagini.
I tre si erano trasferiti a Figline da due anni e avevano a lungo vissuto in Venezuela dove talvolta tornavano. La morte di tutti e tre risalirebbe a un mese e mezzo fa.
I vicini di casa pensavano che fossero andati via e non avevano grandi frequentazioni con gli abitanti della zona, quindi l´allarme per la loro sparizione è stato dato dopo così tanto tempo.
Sara Aldobrandi
31/12/20
|