Ore 5.35 di questa mattina. Un rumore di vetri rotti in via Doni e arriva una segnalazione alla Polizia di Stato: un uomo sta scappando in direzione di via Ponte alle Mosse.
In pochi minuti arrivano le Volanti della Questura di Firenze: alcuni agenti constatano che la porta di vetro di un esercizio commerciale è stata infranta e poco distante rinvengono, in un cassonetto dell’immondizia, un tombino asportato dalla vicina via Galliano che, grazie alle immagini di videosorveglianza, si rivelerà quello utilizzato per rompere la vetrata.
Il registratore di cassa del locale è aperto, mancano cibo, birre, una borsa termica usata per le consegne e qualche euro in contanti.
Gli altri agenti si mettono in cerca dell’autore del reato e fermano un uomo in via Ponte alle Mosse che cammina con in mano una bottiglia di birra già aperta.
Addosso all’uomo segni di escoriazioni e pezzi di vetro, oltre a circa 17 euro in contanti, mentre all’angolo tra via Doni e via Ponte alle Mosse viene trovata una borsa termica nascosta sotto un’auto, con dentro bottiglie di birra e una trentina di cornetti per la colazione.
L’uomo, un 33enne di origine tunisina già noto alle Forze di Polizia, è stato arrestato per furto aggravato e accompagnato a Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
20/11/20
|