Borja Valero torna a vestire la maglia viola dopo la parentesi milanese tra le fila dell´Inter. Il centrocampista spagnolo, svincolato, si è accordato con la Fiorentina per un contratto di un anno.
Borja, che era stato soprannominato il ´sindaco´ dai tifosi, lasciò Firenze perchè non rientrava nei programmi della vecchia società. I tifosi fecero anche una manifestazione che terminò sotto casa della famiglia Valero per far capire l´affetto dei fiorentini. Affetto ricambiato da tutta la famiglia Valero che era perfettamente inserita nell´ambiente viola: la moglie di Borja giocava in una squadra femminile in città e il figlio Alvaro era diventato una star del web con i suoi video in cui cantava l´inno della Fiorentina e indossava la maglia viola. Sembra che appena saputo del ritorno a Firenze, Alvaro si sia vestito con la sua divisa viola pronto per la nuova avventura.
Borja si è sottoposto alle visite mediche e dopo il doppio tampone negativo al Covid-19, potrà allenarsi con i compagni di squadra al centro sportivo Davide Astori.
Viola Bretone
14/09/20
|