La Formula 1 al Mugello non è solo un evento sportivo di primaria importanza, ma anche uno straordinario volano per promuovere il territorio.
La Formula 1 è un evento mediatico senza precedenti. Un’occasione unica per far conoscere il territorio a una platea internazionale collegata in diretta da tutto il mondo, con un seguito di 190 Paesi e un´importante presenza di stampa internazionale.
I numeri della Formula 1: una media di 91,5 milioni di spettatori per gara (dati 2019), che vede il coinvolgimento di 100 tv broadcasters in 190 Paesi, 2155 ore tv per ogni gara, 55 tv e 305 giornalisti accreditati, con un sito web Formula 1 che vede 98 milioni di visualizzazioni/mese e 4 canali social di Formula 1 che registrano oltre 28 milioni di follower. A questi dati si aggiungono i 3 canali social di Scuderie Ferrari con oltre 14 milioni di follower, e i canali web e social dell´Autodromo del Mugello con 1,5 milioni di visualizzazioni/mese e circa 500.000 follower.
Oltre a tutto questo l’Autodromo del Mugello è diventato l’unico circuito al mondo certificato secondo il sistema di gestione sostenibile degli eventi ISO 20121.
La gestione sostenibile nel circuito mugellano è incentrata su: raccolta differenziata dei rifiuti e riciclo dei materiali (Economia Circolare); efficienza energetica; biodiversità; mobilità; salute e sicurezza dei lavoratori; accessibilità delle persone con disabilità; lotta allo spreco alimentare; sviluppo del territorio.
L’obiettivo è anche quello di coinvolgere e influenzare quante più persone possibile ad assumere corretti comportamenti.
12/09/20
|