I militari della Guardia di Finanza di Firenze hanno concluso un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze – Sostituto Procuratore Ester Nocera – nei confronti di quattro dipendenti del Comune di Campi Bisenzio, accusati di falso in atti pubblici e abuso d’ufficio.
Le indagini, svolte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze, hanno rilevato che venivano rilasciate attestazioni di idoneità alloggiative, in parte non rispondenti al vero.
L’esame complessivo dei fascicoli esaminati, tra il 2015 e il 2018, ha infatti evidenziato in alcuni casi l’indicazione sui certificati di una superficie degli alloggi superiore a quella effettiva oppure la non corretta esistenza dei requisiti igienico-sanitari.
13/02/20
|