Firenze in diretta
Firenze, Domenica 9 Agosto 2020 - ore 02:11
 
IN BICICLETTA SULL´A1
IN BICICLETTA SULL´A1
Turista americano tradito dal navigatore

Un turista americano ha rischiato di essere travolto dai veicoli in transito sull’A1, dov’era entrato con la sua bicicletta per raggiungere Firenze.

E’ accaduto ieri pomeriggio, quando al Centro Operativo Polstrada della Toscana sono arrivate numerose telefonate dagli automobilisti che stavano percorrendo l’autostrada, all’altezza dell’ingresso di Incisa Valdarno.

Lui, un trentenne in vacanza in Toscana, doveva raggiungere la zona di Firenze sud per andare in palestra e, non conoscendo la strada, aveva impostato i dati sul suo navigatore. Ma l’apparecchio non sapeva che l’uomo era in bici e lo ha indirizzato in A1 e lui, pedalando, si è messo in corsia di emergenza scambiandola per una ciclabile. A quel punto, presso la Centrale Operativa della Polstrada è scattato il piano di emergenza per situazioni simili, che ha coinvolto una pattuglia della Sottosezione di Firenze Nord e il personale della manutenzione di Società Autostrade per l’Italia. Per fortuna del turista lì vicino c’era proprio una squadra di ASPI, che lo ha intercettato e caricato sui propri mezzi, insieme alla bici, conducendolo a Firenze sud. Lui prima di scendere ha ringraziato e detto di essere stato tradito dal navigatore, che gli aveva fissato quella rotta sbagliata.


11/12/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
TAMPONI DIRETTAMENTE IN AUTO
 
TAMPONI DIRETTAMENTE IN AUTO
Saranno ripristinati in Mugello

Saranno ripristinati presto a Borgo San Lorenzo i tamponi Covid-19 “Drive Through”. N ...

FUMA IN TRENO E SCATTA LŽALLARME ANTINCENDIO
 
FUMA IN TRENO E SCATTA LŽALLARME ANTINCENDIO
Arrestato un sorvegliato speciale

Ieri pomeriggio, per la violazione della “sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno&rd ...

PARRUCCHIERA AFFETTA DA COVID
 
PARRUCCHIERA AFFETTA DA COVID
70 persone in quarantena nel Mugello

Una parucchiera del Mugello, che lavora a Borgo San Lorenzo, è risultata positiva al Coron ...

13 CASI DI COVID-19
 
13 CASI DI COVID-19
Nessun deceduto

In Toscana sono 10.560 i casi di positività al Coronavirus, 13 in più rispetto a ie ...

SOTTOPASSO DI VIA VITTORIO EMANUELE
 
SOTTOPASSO DI VIA VITTORIO EMANUELE
Riaperto dopo lŽadeguamento antisismico

Rispettati i tempi per la riapertura del sottopasso di via Vittorio Emanuele, il cui cantiere &eg ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date unŽocchiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITAŽ DŽALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.