Firenze in diretta
Firenze, Domenica 20 Ottobre 2019 - ore 19:59
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Nuovo asfalto in via di Ripoli e lavori relativi all’illuminazione pubblica in via Valfonda (in orario notturno) e in via di Varlungo. Ma anche nuovi allacci alla rete idrica in via Faenza e via Micheli e alla rete gas in via del Sole. Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di mobilità.

 

Ecco i principali interventi.

 

Via di Ripoli: inizieranno lunedì 7 ottobre i lavori di asfaltatura. L’intervento sarà effettuato per fasi con chiusure al transito dei seguenti tratti: da via del Paradiso a via Lussemburgo (con divieti di transito anche in via Albania e via Lussemburgo), da via Lussemburgo a piazza Badia di Ripoli (chiuse anche via Irlanda, via Danimarca, via Lettonia), la piazza di Badia a Ripoli, da piazza di Ripoli a piazza Rodolico. Termine previsto 23 ottobre.

 

Piazza San Marco: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 7 a venerdì 11 ottobre sarà un vigore un divieto di transito nella corsia riservata alla sosta taxi (lato giardino) sul fronte di via Arazzieri.

 

Via dell’Osservatorio: per un sollevamento con autogru lunedì 7 ottobre sarà istituito un divieto di transito da via delle Panche a via Ricci. Termine previsto 18 ottobre.

 

Via Valfonda: la strada sarà chiusa da lunedì 7 a mercoledì 9 ottobre in orario notturno (dalle 1 alle 4) per interventi sull’impianto di illuminazione.

 

Via del Fiordaliso: per il rifacimento della copertura di un edificio da lunedì 7 ottobre è prevista l’istituzione di un divieto di transito da Borgo Santissimi Apostoli a via delle Terme.

 

Via dei Leoni: lunedì 7 ottobre sono in programma lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 la strada sarà chiusa da via del Corno a via Vinegia mentre il tratto da via dei Neri a via Vinegia diventerà a senso unico verso via Vinegia. Provvedimenti collaterali sono previsti in piazza San Firenze (senso unico nel tratto da Borgo dei Greci a via dell’Anguillara verso via dell’Anguillara) mentre la direttrice via Castellani-piazza del Grano diventerà a senso unico verso via dei Neri.

 

Via di Varlungo: inizieranno lunedì 7 ottobre i lavori di potenziamento dell’illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa da via Aretina a via Gobetti. Termine previsto 18 ottobre.

 

Via del Sole: inizieranno lunedì 7 ottobre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino all’11 ottobre sarà in vigore un divieto di transito da via del Moro a via delle Belle Donne.

 

Via Micheli: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 7 ottobre il tratto da via Lamarmora a via Cavour sarà chiuso fino all’11 ottobre.

 

Via Faenza: la strada sarà chiusa da lunedì 7 a venerdì 11 ottobre per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica tratto via Cennini-via Nazionale.

 

Via Mastri: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 7 di lunedì 7 alle 18 di martedì 8 ottobre la strada sarà chiusa da via Moreni a via del Gignoro. In via Moreni sarà istituito un restringimento di carreggiata dal numero civico 4 a via del Gignoro.

 

Via Landini: per il montaggio di una gru lunedì 7 e martedì 8 ottobre sarà in vigore un un divieto di transito da via Catalani a viale Redi.

 

Via Montebello: per effettuare il sollevamento di materiali lunedì 7 ottobre, dalle 7 alle 18, il tratto via Palestro-via Garibaldi sarà chiuso.

 

Via del Mezzetta: mercoledì 9 ottobre è in programma un trasloco. Il tratto via del Gignoro-via Pio Rajina sarà chiuso (dalle 7 alle 9) fino all’11 ottobre.

 

Via Stradivari-via Paganini: da venerdì 11 ottobre sono in programma alcuni lavori edili a un condominio. Dalle 9 alle 19 via Stradivari sarà chiusa da via di Novoli a via Paganini. Dal 12 al 13 ottobre dalle 7 alle 19 sarà la volta del restringimento di carreggiata in via Paganini, a seguire dalle 9 del 14 alle 19 del 16 scatterà di nuovo la chiusura di via Stradivari. In chiusura il divieto di transito nel controviale di via di Novoli (lato numeri civici dispari) da via Paganini a via Stradivari.


05/10/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Le potature in viale dei Mille e la sostituzione della rete gas in via della Luigiana. Ma anche l ...

CHIAVI DELLA CITTA´ A SASSOLI
 
CHIAVI DELLA CITTA´ A SASSOLI
Focus sull´eredità di Giorgio La Pira

“Per il costante impegno da dedicato alle istituzioni comunitarie e per il conseguimento di ...

CHIUSO IL PONTE VESPUCCI
 
CHIUSO IL PONTE VESPUCCI
Dalle 9 alle 17 del 17 ottobre

Domani sono in programma le prove di carico sul Ponte Vespucci. Si tratta di un passaggio necessa ...

TRATTAMENTO DEL CARCINOMA POLMONARE
 
TRATTAMENTO DEL CARCINOMA POLMONARE
A Careggi un progetto con terapie personalizzate

L´Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi - SODc Oncologia Medica, con la responsabilità ...

APERTA VILLA MARGHERITA
 
APERTA VILLA MARGHERITA
Cure odontoiatriche pubbliche

Il grande portone di Villa Margherita, stamattina alle ore 8 si è aperto per accogliere i ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.