Firenze in diretta
Firenze, Domenica 22 Settembre 2019 - ore 00:20
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Nuovo asfalto in via delle Bagnese e via del Gelsomino, ma anche interventi di manutenzione sul Viadotto dell’Indiano. E la posa di cavi in fibre ottiche in via delle Panche e via delle Gore. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature si inizia in via del Gelsomino con lavori a seguito di interventi sui sottoservizi. Dalle 9 di martedì 27 alle 24 di giovedì 29 agosto nel tratto da via dei Grecchi a via Malagotti sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato (per fasi). Saranno invece effettuati di notte i lavori di asfaltatura in via delle Bagnese. Da mercoledì 28 a sabato 31 agosto in orario 21-6 sarà chiuso il tratto da via della Greve a via della Grillaia.

 

Ecco gli altri principali lavori:

 

Viadotto dell’Indiano: da lunedì 26 agosto nella carreggiata in direzione Firenze nord nel tratto da via del Perugino a via Gentileschi sono in programma alcuni lavori di manutenzione del guard rail e dei giunti di dilatazione. Fino al 31 agosto sarà in vigore un restringimento di carreggiata per un tratto di 300 metri.

 

Via della Rosa: da lunedì 26 agosto la strada sarà chiusa per la posa di cavi in fibra ottica. Previsti anche restringimenti di carreggiata in via dell’Agnolo. I provvedimenti saranno in vigore fino al 21 settembre (orario 8-17).

 

Via delle Forbici: per effettuare il consolidamento di un muro da lunedì 26 agosto al 25 settembre scatterà la chiusura da via Bertelli a via della Piazzuola.

 

Via Fortini: da lunedì 26 agosto il tratto compreso fra i numeri civici 106 e 108 sarà chiuso per lavori edili (orario 7-19). Termine previsto 31 agosto.

 

Via della Ninna: per sollevamento con autogru martedì 27 agosto (orario 1.30-5.30) sarà chiuso il tratto piazza Signoria-via dei Leoni.

 

Via dei Preti: da mercoledì 28 agosto al 24 marzo la strada sarà chiusa per lavori di restauro di un palazzo

 

Via della Vigna Nuova: per trasloco mercoledì 28 agosto sarà chiuso il tratto da piazza dei Rucellai a via Tornabuoni (orario 1.30-5/30). Inoltre in via del Parione scatterà un divieto di transito per veicoli superiori ai 35 quintali

 

Via delle Gore: inizieranno lunedì 26 agosto i lavori di posa di cavi in fibra ottica. Fino all’8 settembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso altezza numeri civici 27-29.

 

Via delle Panche: anche in questo caso si tratta di posa di fibre ottiche. Lunedì 26 agosto saranno istituiti un divieto di transito nel tratto via di Quarto-via Calo e un restringimento di carreggiata da via Calo al numero civico 129/c che rimarranno in vigore fino al 28 agosto. Previsti anche un senso unico in via di Quarto (da via delle Panche a via Griffeo verso quest’ultima) e un restringimento di carreggiata in via Calo. A seguire (dal 2 all’8 settembre) saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via Grifeo e via delle Gore.

 

Via Malpighi: per lavori all’impianto di illuminazione pubblica venerdì 30 agosto scatterà un divieto di transito da via Galeno a via Spallanzani nella semicarreggiata in direzione di quest’ultima. Termine previsto 4 ottobre.


24/08/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Nuovo asfalto sul piazzale Campioni del ’56 e in viale Paoli e in alcune strade del Quartie ...

CARENZA DI SANGUE IN TOSCANA
 
CARENZA DI SANGUE IN TOSCANA
L´appello: ´Andate a donare´

Manca sangue, in Toscana come nel resto d´Italia. Una carenza preoccupante, che finora non ...

PIAZZA INDIPENDENZA SI RINNOVA
 
PIAZZA INDIPENDENZA SI RINNOVA
Iniziati i lavori di riqualificazione

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Indipendenza. Una riqualificazione ambiental ...

VIADOTTO DELLA TRAMVIA DI SAN DONATO
 
VIADOTTO DELLA TRAMVIA DI SAN DONATO
Sarà intitolato a Margherita Hack

Sarà intitolato a Margherita Hack il viadotto della tramvia di San Donato. È quanto ...

BORRACCE PER I BAMBINI DELLE ELEMENTARI
 
BORRACCE PER I BAMBINI DELLE ELEMENTARI
Un passo per liberarsi della plastica

Quasi 2600 borracce distribuite nel Comune di Firenze, oltre tremila nel totale dei Comuni della ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.