Nella giornata di oggi la Fiorentina ha ufficializzato la cessione in prestito di Saponara al Genoa con diritto di riscatto. Contemporaneamente è stato presentato in sala stampa Pol Lirola, terzino destro arrivato dal Sassuolo.
Le sue parole: “Di migliorare credo che non si smetta mai. Si può migliorare a qualsiasi età e io che sono giovane posso migliorare tanto. Lo scorso anno ho fatto 7 assist, che è la mia qualità migliore, e quest’anno ne voglio fare di più. Rispetto alla fase difensiva lo scorso anno sono migliorato tanto. I giocatori a cui mi ispiro nel mio ruolo sono Dani Alves e Lahm”.
JUVENTUS E SASSUOLO. “Lasciare la Juventus per me non è un rimpianto perché in quel momento avevo davanti tanti campioni. Sono andato a farmi le ossa al Sassuolo, una squadra che punta tanto sui giovani, e lì ho potuto giocare tante partite in Serie A e in Europa. Qui hanno giocato tanti spagnoli che hanno fatto bene come Borja Valero, Tello, Joaquin, e io spero di essere il prossimo”.
TRATTATIVA. “Appena ho finito l’Europeo U21 il mio agente mi ha detto dell’interesse della Fiorentina. Ho parlato con Pradè che mi ha fatto capire il forte interesse. Mi ha mostrato tanto affetto“.
DIRIGENZA. “Joe Barone l’ho già conosciuto. Con il presidente ci ho parlato al telefono a Montecatini. Mi hanno dato il benvenuto”.
SQUADRA. “Sono qui da pochi giorni, ma Chiesa lo conoscevo già perché ci ho giocato tante volte contro. E’ fuori dal normale in questo momento, ha una velocità e una forza nelle gambe impressionante, e fa la differenza. Con il capitano Pezzella ho parlato in questi allenamenti, ho visto che è forte. Aspetto di conoscere tutti gli altri”.
TERZINO DESTRO. “Ho sentito già questa storia. Per me è una responsabilità e un orgoglio ricoprire questo ruolo alla Fiorentina dopo tanti anni. Ho tanta voglia di iniziare il campionato per dimostrare che non hanno sbagliato a puntare su di me”.
AMBIZIONI. “Lo scorso anno il Sassuolo è arrivato davanti, ma la Fiorentina ha tanta storia. Una stagione difficile non la cancella. Mi hanno detto di puntare su nuovi giocatori per arrivare in alto”.
RICHIESTE DI MONTELLA. “Non è nemmeno una settimana che mi alleno con la squadra. Non abbiamo parlato ancora di queste cose specifiche. Punto a riprendere bene il ritmo per arrivare al massimo col Napoli”.
OBIETTIVO NAZIONALE. “E’ un sogno, un obiettivo comune a qualsiasi giocatore. Prima però devo far bene qui”.
BOATENG. “Con Prince ho giocato al Sassuolo: ha molta esperienza internazionale e può giocare in diversi ruoli. Secondo me la Fiorentina ha fatto bene a prenderlo perché ci aiuterà”.
FONTE: fiorentina.it
07/08/19
|