Firenze in diretta
Firenze, Martedì 11 Dicembre 2018 - ore 09:09
 
RIPRESE DI SIX UNDERGROUND
RIPRESE DI SIX UNDERGROUND
I provvedimenti di circolazione

Proseguono le riprese in città del film Six Underground. Domani 31 agosto il set interesserà la zona di piazza San Firenze-via dell’Aguillara e piazza Cavalleggeri.

San Firenze-Anguillara

Si inizia alle 14 di oggi con i divieti di sosta per l’allestimento del set (fino alle 12 di domani 31 agosto) in via delle Burella, via Torta, via dei Levatoi, via della Vigna Vecchia, via dell’Acqua, via Isola delle Stinche. Per la logistica previsti divieti di sosta anche in piazza San Firenze (tra via dell’Anguillara e Borgo dei Greci), piazza Santa Croce (parte dell’area pedonale tra via Giovanni da Verrazzano e la direttrice Benci-Verdi), via Magliabechi (tra Borgo Santa Croce e Corso Tintori).

Passando alle chiusure, dalle 7 alle 12 di domani 31 agosto saranno in vigore divieti di transito in via delle Burella, via Torta, via dei Levatoi, via della Vigna Vecchia, via dell’Acqua, via Isola delle Stinche (deroga per mezzi di soccorso e di polizia, titolari di passi carrabili). Inoltre dalle 7 alle 12 sono previste interdizioni temporanee (per il solo tempo strettamente necessario alle riprese e con presenza della Polizia Municipale) in via dell’Anguillara e piazza San Firenze (tra via dell’Anguillara a via della Vigna Vecchia).

Piazza Cavalleggeri

Per l’allestimento del set dalle 14 di oggi alle 20 di domani 31 agosto saranno in vigore divieti di sosta in Corso Tintori (tra piazza Cavalleggeri e via Magliabechi), piazza Cavalleggeri, via Tripoli (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri), lungarno alle Grazie (tra volta dei Tintori e piazza Cavalleggeri) e lungarno della Zecca Vecchia (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri). Altri provvedimenti propedeutici sono già in vigore: si tratta del divieto di sosta in lungarno della Zecca Vecchia (tratto di 20 metri da lungarno alle Grazie verso piazza Piave) e del restringimento di carreggiata in lungarno alle Grazie (all’intersezione con lungarno della Zecca Vecchia). Inoltre solo per il tempo strettamente necessario al montaggio di una struttura scenica sul marciapiede lato Arno sono previsti divieti di transito pedonale all’incrocio tra i lungarni della Zecca Vecchia e alle Grazie. Infine dalle 19 di oggi alle 7.30 di domani 31 agosto e dalle 19 di domani 31 alle 7.30 di sabato 1° settembre sarà consentita la sosta ai residenti ztl settori A e B con contrassegno o copia carta di circolazione in piazza Santa Croce (ingresso da via dei Pepi, uscita da largo Bargellini).

Per quanto riguarda le chiusure, dalle 10 alle 20 di domani 31 agosto sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e di polizia e i titolari di passi carrabili) in Corso Tintori (da piazza Cavalleggeri a via Magliabechi), piazza Cavalleggeri, via Tripoli (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri), lungarno alle Grazie (tra volta dei Tintori e piazza Cavalleggeri) e lungarno della Zecca Vecchia (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri). Nello stesso orario previste inoltre interdizioni temporanee per il tempo delle riprese e con la presenza della Polizia Municipale nell’area di intersezione tra via Magliabechi e Corso Tintori.


30/08/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
IRIS ALLA BIBLIOTECA NAZIONALE
 
IRIS ALLA BIBLIOTECA NAZIONALE
Piantati da cittadini e turisti

Cittadini ma anche turisti invitati a piantare iris nelle due aiuole triangolari davanti all&rsqu ...

A GENNAIO I LAVORI IN PIAZZA ANNIGONI
 
A GENNAIO I LAVORI IN PIAZZA ANNIGONI
Realizzato da una studentessa il logo del mercato

Partiranno la prima settimana di gennaio i lavori per la realizzazione del nuovo mercato coperto ...

I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

 < ...

TORNANO LE FIORIERE IN VIA TORNABUONI
 
TORNANO LE FIORIERE IN VIA TORNABUONI
Sostituiscono quelle rovinate

Tornano le fioriere in via Tornabuoni. Ventuno vasi in terracotta, realizzate da una ditta di Imp ...

ALLERTA METEO PER IL VENTO
 
ALLERTA METEO PER IL VENTO
In arrivo anche la pioggia

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento e maregg ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.