Firenze in diretta
Firenze, Sabato 5 Dicembre 2020 - ore 12:52
 
TROVATO L´EX CALCIANTE
TROVATO L´EX CALCIANTE
E´ sottoposto a fermo in Questura

La polizia è riuscita a rintracciare l´ex calciante quarantottenne, Rolando Scarpellini, che ieri ha minacciato con una pistola una donna in un bar e poi si è allontanato sparando alcuni colpi in aria nel quartiere dell´Isolotto.

A trovarlo è stato un agente della polizia postale che è stato contattato da un´amica di Scarpellini. La donna gli avrebbe rivelato il nascondiglio del fuggitivo, ricercato già dal pomeriggio di ieri. 

Scarpellini si trovava nella casa dei genitori in via Canova e quando è arrivata la polizia postale si è arreso. L´agente della polizia postale contattato dall´amica di Scarpellini, lo ha rassicurato dopo una breve trattativa. L´agente gli ha detto che non era successo nulla di irreparabile e questo lo ha convinto ad arrendersi. 

Sembra che il quarantottenne avesse perso nella fuga il cellulare quindi il segnale era fuorviante per gli investigatori.

L´ex calciante è sottoposto a fermo di indiziato di delitto per i reati di minacce aggravate, porto e detenzione illecita di armi, ricettazione di una delle due pistole sequestrategli. Le armi sono modelli semiautomatici calibro 22 e calibro 45.

Interrogato dal pm Leopoldo De Gregorio avrebbe negato di il suo coinvolgimento nei fatti, anche se ci sarebbero diverse prove a suo carico. 

Sara Aldobrandi


30/08/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
TENTA DI SCARICARE SCARTI TESSILI
 
TENTA DI SCARICARE SCARTI TESSILI
Preso con 240 kg di rifiuti

Stava tentando di scaricare abusivamente 240 kg di scarti tessili nei cassonetti di via Matteucci ...

RISALGONO SOPRA I MILLE I CASI DI CORONAVIRUS
 
RISALGONO SOPRA I MILLE I CASI DI CORONAVIRUS
1.071 i nuovi positivi 

Sono 1.071 i positivi in più rispetto a ieri, su un totale, da inizio epidemia, pari a 106 ...

CICLOPISTA DELL´ARNO
 
CICLOPISTA DELL´ARNO
500 mila euro per il tratto Signa-Montelupo

La Regione Toscana investirà ulteriori 500.000 euro circa, suddivisi tra le annualit&agrav ...

ATTENZIONE ALLE TRUFFE ON LINE
 
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ON LINE
Come difendersi dalle frodi

Nelle ultime settimane si è registrato un aumento esponenziale di frodi perpetrate attrave ...

INCHIESTA SULLA FONDAZIONE OPEN
 
INCHIESTA SULLA FONDAZIONE OPEN
No al trasferimento da Firenze

Gli avvocati di Matteo Renzi avevano chiesto di trasferire a Roma l´inchiesta sulla fondazi ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.