Firenze in diretta
Firenze, Lunedì 24 Aprile 2017 - ore 15:18
 
  I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
FLORA E GIULIA
FLORA E GIULIA
Dalla Sicilia in cerca di casa

Questa settimana vi presentiamo due cagnette, che sono arrivate dalla Sicilia per trovare una casa, ma da un anno aspettano una persona che le porti via, sono Flora e Giulia.

Flora (la pastorina marrone e bianca) e Giulia (la nera e bianca simil labrador) stanno ancora, dopo un anno, cercando una famiglia.

Arrivate dopo un lungo viaggio a Firenze in cerca di fortuna, fino ad ora hanno visto tutti i vicini di box andare a casa e loro due sono sempre lì!

Sono due ex randagie siciliane, due cani di taglia grande (40 kg Flora), (32 kg Giulia) di due anni e mezzo. Sono due cani competenti e straordinarie.

Timida e molto dolce Giulia va d´accordo con tutti i cani, ha ancora qualche timore delle cose nuove e dell´auto ma solo nel momento di salire poi sta buona dietro. Per lei la presenza di un altro cane a casa sarebbe di grande aiuto per imparare più in fretta le cose nuove, perfetta per una famiglia.

Flora, la più sicura tra le due, ha un carattere deciso e solare, è lei che gestisce le cose e prende sempre l´iniziativa, ha l´indole del pastore, più guardiana e protettiva, quando sceglie la figura umana di riferimento è un´ombra, fedele e sicura, un cane fantastico per chi cerca una compagna per fare esperienze insieme. Flora impara tutto in un attimo, a suo agio tra la gente, adora stare in macchina e viaggiare, scoprire posti nuovi. Ok coi cani maschi e anche con le femmine ma tende a voler gestire le situazioni quindi dipende molto dal carattere dell´altro cane. Lei in ogni caso sa stare nelle diverse situazioni, perfetta per chi cerca un cane di taglia grande buono e dolce ma che faccia anche la guardia alla sua famiglia.

Entrambe filaria e leishmania negative, vaccinate e sterilizzate.

Per informazioni: Giuditta 346-3084575

   
  
  Bookmark and Share
 
 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.