Firenze in diretta
Firenze, Domenica 29 Marzo 2020 - ore 17:29
 
<strong>FESTA DELLA TOSCANA</strong>
FESTA DELLA TOSCANA
Le voci dal braccio della morte

Consiglio Provinciale solenne per la Festa della Toscana e per ascoltare le voci dai bracci della morte. Alle 15.30 Concerto , poi le testimonianze di Dale Recinella e Alessandro Martini

Lunedì 2 dicembre il Presidente del Consiglio provinciale di Firenze Piero Giunti ha invitato in Palazzo Medici Riccardi, alle ore 15.30, l´Orchestra di musica ´Giovanni da Cascia-Associazione Filarmonica Giuseppe Verdi´ a eseguire un Concerto per la Toscana in occasione della Festa della regione. Subito dopo il concerto il Consiglio provinciale di Firenze si riunirà per ascoltare la testimonianza del Direttore della Caritas Alessandro Martini e di Dale Recinella, che lavora da vent´anni come assistente spirituale e cappellano laico cattolico nelle prigioni della Florida ed è stato invitato a Firenze dalla Comunità di Sant´Egidio.

Nel 1998 Recinella iniziò a prestare assistenza spirituale, visitandoli di cella in cella, ai circa 400 condannati a morte della Florida (il secondo braccio della morte degli Stati Uniti) e ai circa 2000 uomini condannati all´isolamento detentivo a lungo termine. Dale e sua moglie, la Dott. Susan Recinella, svolgono attività in collaborazione reciproca durante le esecuzioni, in quanto Dale Recinella assiste spiritualmente il condannato e Susan assiste spiritualmente i suoi familiari e amici. Essi prestano assistenza spirituale anche ai familiari e agli amici delle vittime dei crimini. Dale Recinella sarà accompagnato dalla Comunità di Sant´Egidio e da Grazia Guaschino del Comitato Paul Rougeau. Il titolo dato all´incontro è ´La voce degli ultimi: povertà, marginalità, disagio´.


01/12/13

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.