Firenze in diretta
Firenze, Giovedì 1 Ottobre 2020 - ore 14:14
 
COMMISSO E´ TORNATO A FIRENZE
COMMISSO E´ TORNATO A FIRENZE
Resterà qualche mese

Giusto il tempo di arrivare a Firenze dopo mesi di assenza forzata a causa dei protocolli anti Coronavirus e subito Rocco Commisso ha voluto rilasciare le prime dichiarazioni che abbiamo tratto da Fiorentina.it: “Voglio rispettare tutte le regole italiane, per via del Coronavirus. Sono stato chiuso per mesi in casa, negli ultimi tre mesi sono potuto tornare in ufficio. Ci vuole responsabilità. Spero di poter rimanere qui qualche mese”

 

STADIO E CENTRO SPORTIVO. “Ci sono tante cose da affrontare, anche il mercato, il campionato. Ma ci tengo particolarmente a vedere cosa accade a Bagno a Ripoli. Devo parlare con le istituzioni. Vediamo se si va avanti. Io credo di sì. La soprintendenza vuole cose, sul centro sportivo soprattutto, i costi si sono alzati. E qualcuno deve capire che non si può fare di più. Con l’emendamento è stato fatto un bel lavoro. Anche grazie alla Fiorentina. Stiamo facendo un buon lavoro per l’Italia e per il calcio. Fiducia sullo stadio? Fiducia ancora no, non si può dire. Dobbiamo vedere le carte. Ci vuole ancora un po’ di tempo, ma l’ho sempre detto. Rocco non mette soldi se non c’è controllo sulla cosa, e se non si fanno le cose come dico io”.

 

MERCATO. “La conferenza di Pradè la condivido. Credo che la squadra sia molto ben fatta. E quasi fatta. Vediamo se restano tutti. Ci sono ancora venti giorni, se ci sarà qualche opportunità la coglieremo. Abbiamo fatto una vera rivoluzione, ho visto Amrabat, Bonaventura, che ancora deve migliorare fisicamente. Peccato che Amrabat, che mi è piaciuto molto, non lo avremo sabato. Borja ancora non l’ho visto. Ma sono ottimista perché la squadra mi piace. Ogni anno non si può spendere come abbiamo già fatto”

 

CHIESA. “Vediamo, speriamo bene. Una cosa per volta. Vedo tante fake news. Contratti, rinnovi, offerte. Molte sono fake news. Ci sono tante cose da fare. Lasciatemi parlare con Pradè. L’impressione e la volontà è di fare la Fiorentina sempre più forte”.

 

EUROPA. “Ieri Bonaventura ha detto che possiamo lottare per l’Europa…Iachini ha fatto una media di 58 punti. Non è lontano dall’Europa. Io non voglio dire che lotteremo per quell’obiettivo. Sennò poi si parla di fallimento se non ci arriviamo. Io dico solo che voglio migliorare ancora, stare a sinistra, e posso dire che non c’è nessuno che vuole vincere più di me”

 

IACHINI. “Ci sentiamo spesso. C’è grande rapporto con lui, e con tutta la squadra. Abbiamo fatto un percorso, altri hanno cambiato allenatore. Tanti club lo hanno fatto. Io credo, invece, che abbiamo fatto una buona scelta a tenerlo. Vediamo cosa si può fare sul mercato. Non aspettatevi che si spendano soldi da buttare”.

 

SOLDI. “Ci sono tanti club in crisi. Con debiti. La Fiorentina non ne ha con le banche, la Roma, e altri ne hanno. Vediamo cosa accade con queste nuove possibili entrate in Lega con compagnie che vogliono investire”


15/09/20

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
´INQUIETANTI LE PAROLE DI COMMISSO´
 
´INQUIETANTI LE PAROLE DI COMMISSO´
Nardella interviene per un´intervista sullo stadio

Il sindaco Nardella è intervenuto dopo un´intervista rilasciata dal patron della Fio ...

INTER-FIORENTINA 4-3
 
INTER-FIORENTINA 4-3
Viola beffati dopo una grande gara

La Fiorentina torna a casa da San Siro senza punti dopo aver disputato una grande partita di fron ...

COMMISSO SCATENATO SUL FRANCHI
 
COMMISSO SCATENATO SUL FRANCHI
Pronto a mettere i soldi, ma si fa a modo mio

Firenze, avviso di Rocco Commisso ai politici. "Con i miei soldi si fa come dico io". Il ritorno ...

COMMISSO TRA FRANCHI E CAMPI
 
COMMISSO TRA FRANCHI E CAMPI
Priorità a Campo di Marte 

Rocco Commisso ha incontrato a Campi Bisenzio il sindaco Emiliano Fossi. Oggetto dell´incon ...

VIOLA: POSITIVO AL COVID UN GIOVANE DELLA PRIMAVERA
 
VIOLA: POSITIVO AL COVID UN GIOVANE DELLA PRIMAVERA
Rinviata la gara con il Bologna

La Fiorentina ha reso noto che un giocatore della Primavera è risultato positivo al Covid- ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.