Firenze in diretta
Firenze, Martedì 11 Agosto 2020 - ore 21:19
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Lavori per illuminazione pubblica in via di San Quirichino e l’installazione di un pilomat in via dei Banchi. Ma anche un nuovo allaccio alla rete idrica in via di Montughi e uno scavo per la posa d fibra ottica in via Faentina. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco.

Inizieranno mercoledì 15 luglio i lavori di riqualificazione di carreggiata e marciapiedi in Borgo Santa Croce. Dopo gli interventi sui sottoservizi effettuati da Publiacqua, adesso è la volta del rifacimento in pietra di strada e marciapiedi. Il cantiere inizierà da quest’ultimi, interessando un lato alla volta, per poi spostarsi sulla carreggiata. I lavori saranno articolati in fasi, dureranno quattro mesi e prevedono la chiusura della strada a tratti e il doppio senso di circolazione in via Magliabechi.

 

Via di San Quirichino: inizieranno lunedì 13 luglio i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblici. Nella prima fase prevista la chiusura del tratto piazza di Santa Maria a Marignolle-via delle Bagnese; a seguire il divieto interesserà il tratto via della Grillala-via delle Bagnese. L’intervento si concluderà il 31 agosto.

 

Via Faentina: inizierà lunedì 13 luglio lo scavo per lavori della fibra ottica. Fino a 25 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (lato numero civici dispari) e un senso unico alternato nel tratto 67/B-73. Previsti anche lavori dal fronte numero 72 all’incrocio con via Settembrini prima sul marciapiede poi in carreggiata con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato. In quest’ultima fase sarà istituto un restringimento di carreggiata e senso unico alternato in via Settebrini (tra il numero civico 18 e via Faentina).

 

Via della Torre: per lavori relativi a un nuovo impianto di videosorveglianza da lunedì 13 e fino al 22 luglio sarà chiuso il tratto da via del Gignoro a fine strada senza sfondo. Da lunedì 20 al 27 luglio sarà la volta di un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri in corrispondenza della rotatoria tra via della Torre e via Palazzeschi. Stessi provvedimenti anche nel tratto dall’uscita della rotatoria verso via della Capponcina.

 

Via del Parione: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 13 luglio la strada sarà chiusa nel tratto via del Purgatorio-Volta della Vecchia. Nel tratto tra via Tornabuoni e Volta della Vecchia scatterà un senso unico verso quest’ultima. Termine previsto 24 luglio.

 

Piazza Santo Stefano: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 13 e martedì 14 luglio saranno chiuse la piazza e la direttrice composta da vicolo Marzio (da piazza del Pesce a piazza Santo Stefano)-piazza Santo Stefano (da vicolo di Santo Stefano a vicolo Marzio)-vicolo di Santo Stefano (da via Por Santa Maria a piazza Santo Stefano).

 

Via dei Ginepri: martedì 14 luglio sarà effettuata la revisione della copertura di un edificio. Dalle 8 alle 19 nel tratto via Torcicoda-via Torcicoda tratto interno sarà in vigore un divieto di transito.

 

Via dei Banchi: per l’installazione di un pilomat da mercoledì 15 luglio sarà istituito un divieto di transito all’incrocio con via del Moro. Scatteranno anche sensi unici in via delle Belle Donne: nel tratto via del Moro-piazza di Santa Maria Novella in direzione della piazza; nel tratto via degli Antinori-via del Moro verso via del Trebbio. Termine previsto 24 luglio.

 

Via di Montughi: per un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 15 luglio la strada sarà chiusa da via Stibbert e via Bolognese. Termine previsto 17 luglio.

 

Via dei Sette Santi: sabato 18 luglio è in programma il sollevamento di materiali con autogru. Dalle 7 alle 18 prevista la chiusura del tratto via Riusmondo-via del Campo di Arrigo.

 

Volta dei Tintori: per lavori alla rete di telefonia lunedì 13 luglio scatterà la chiusura che sarà in vigore fino al 20 luglio.


11/07/20

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
CRISI DEL TURISMO A FIRENZE
 
CRISI DEL TURISMO A FIRENZE
Calo del 70% di presenze straniere

Un piano per incentivare la ripresa del settore congressuale a Firenze, dando la spinta per la ri ...

VENDEMMIA A RISCHIO
 
VENDEMMIA A RISCHIO
Mancano 5 mila lavoratori stagionali

Le aziende toscane si preparano alla vendemmia 2020, ma quest´anno dovranno fare i conti con la m ...

CALDO: ALLERTA ARANCIO PER 2 GIORNI
 
CALDO: ALLERTA ARANCIO PER 2 GIORNI
Mercoledì sarà da bollino rosso

Scattata nuovamente a Firenze l’allerta per il caldo. Per oggi e domani è stata dira ...

ALLERTA CALDO A FIRENZE
 
ALLERTA CALDO A FIRENZE
I servizi a disposizione di anziani e persone fragili

Codice arancione per le temperature elevate oggi e domani a Firenze, mentre per mercoledì ...

I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Il risanamento della pavimentazione stradale in viale Strozzi, le nuove condutture dell’ac ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.