Firenze in diretta
Firenze, Domenica 12 Luglio 2020 - ore 21:22
 
MEDICO TEXANO DONA 1 MILIONE
MEDICO TEXANO DONA 1 MILIONE
Per il sistema sanitario e sociale

Il medico texano George M. Rapier III, Presidente e CEO di WellMed Medical Management, Inc., società di assistenza sanitaria diversificata negli Stati Uniti, ha donato 200 mila euro in favore della raccolta fondi per l’ospedale San Giuseppe di Empoli, attraverso il conto corrente messo a disposizione della Misericordia di Empoli, e 800 mila euro per il fondo di mutuo soccorso “Sosteniamoci” istituito dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.

La donazione è stata annunciata al sindaco di Capraia e Limite, comune dove George Rapier III ha acquistato Villa Bibbiani, attraverso un carteggio avviato dal sindaco in cui il primo cittadino spiegava i bisogni del territorio, la forte contrazione subita dal sistema economico, una emergenza non solo sanitaria ma anche con conseguenze di ordine sociale, sottolineando la necessità di strutturare una rete di solidarietà per far fronte ad un momento così difficile e drammatico.

“George Rapier III, ha detto Alessandro Giunti sindaco di Capraia e Limite, ha immediatamente accolto l’appello effettuando le donazioni che sono già nella disponibilità della Società della Salute e dell’ospedale San Giuseppe e dimostrando una forte vicinanza al nostro territorio. Lo ringrazio infinitamente ed esprimo la più profonda gratitudine per la disponibilità e generosità a nome della comunità di Capraia e Limite e dell’intero territorio. Questo ci permetterà di sostenere ancora di più il sistema sanitario, economico e sociale, di far fronte all’emergenza e di contenere la diffusione del Coronavirus”.

“La vicinanza al nostro territorio dimostrata con questa donazione è straordinaria tanto quanto la cifra devoluta, ha dichiarato Alessio Spinelli Presidente Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa. Una persona che apprezza la bellezza e la cultura del nostro territorio è sicuramente una persona sensibile. Una sensibilità e un´umanità che hanno compreso appieno lo spirito di solidarietà che caratterizza il nostro paese. Per questo, appena sarà possibile, vorremmo incontrarlo pubblicamente per ringraziarlo di questo suo immenso atto di generosità".

“Vorrei ringraziare il Dr Rapier a nome dei Sindaci del nostro territorio, ha detto Alessio Falorni Presidente Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa. Un intervento di questa portata è un aiuto straordinario in questo momento di estrema difficoltà, e quindi voglio esprimere la nostra profonda gratitudine. È un atto di vicinanza al territorio di cui non ci dimenticheremo”.

Per Pier Luigi Ciari Governatore della Misericordia di Empoli: “In un momento difficile e complicato come questo, con preoccupazioni diffuse e grandi incertezze, lo spirito di solidarietà e di generosità del Dr Rapier ci infonde speranza permettendoci di essere più vicini a chi soffre, a chi è in difficoltà. Una donazione straordinaria che non solo risponde agli attuali bisogni delle nostre comunità ma che risponde ai valori di umanità e fratellanza”.


16/04/20

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
CONTROLLI CONTRO LA MALA MOVIDA
 
CONTROLLI CONTRO LA MALA MOVIDA
In arrivo 150 agenti nelle ore notturne

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha definito un pacchetto di in ...

INCENDIO SU UN TERRAZZO
 
INCENDIO SU UN TERRAZZO
Salvati una donna e il suo gatto

Un violento incendio si è sviluppato stamattina su un terrazzo di via Pacinotti e per spen ...

5 NUOVI POSITIVI AL COVID-19
 
5 NUOVI POSITIVI AL COVID-19
8.869 le persone guarite

In Toscana sono 10.321 i casi di positività al Coronavirus, 5 in più rispetto a ier ...

CAMION DANNEGGIA IL SOTTOPASSO DI VIA LANZI
 
CAMION DANNEGGIA IL SOTTOPASSO DI VIA LANZI
Strada chiusa per un´ora e mezzo

Urta il sottopasso ferroviario di via Lanzi danneggiandolo e provocando il distacco di una porzio ...

CORONAVIRUS: 2 NUOVI POSITIVI
 
CORONAVIRUS: 2 NUOVI POSITIVI
11 le persone ricoverate 

In Toscana sono 10.316 i casi di positività al Coronavirus, 2 in più rispetto a ier ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.