Firenze in diretta
Firenze, Domenica 29 Marzo 2020 - ore 17:57
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Nuovi impianti di illuminazione in via Vecchia di Pozzolatico e in via Ernesto Rossi, posa di cavi in fibra ottica in via Marsuppini e via di Ripoli. Ma anche il rifacimento della segnaletica in via Nando di Cione e lavori per nuovi allacci alla rete idrica in via Ronco Corto e via Ronco Lungo. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

 

Viuzzo dei Bruni: per interventi di potatura di alberi domenica 16 febbraio dalle 7 alle 19 saranno in vigore divieti di sosta, un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 4 e 8.

 

Via Vecchia di Pozzolatico: inizieranno lunedì 17 febbraio i lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica. L’intervento sarà effettuata per fasi con chiusura della strada (da via dei Campi Lunghi a via della Luigiana) e di via del Lastrico (da via Vecchia di Pozzolatico a via del Poggio alla Scaglia) in orario 9-17. Termine previsto 6 marzo.

 

Vicolo della Pergola: da lunedì 17 febbraio saranno effettuati i lavori per la posa di un pozzetto. La strada sarà chiusa fino al 21 febbraio (tratto da via della Pergola al numero civico 1).

 

Via del Ronco Corto: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 17 febbraio scatterà la chiusura del tratto compreso fra via Civitali e via Pisana. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 21 febbraio.

 

Via del Ronco Lungo: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio prevista la chiusura del tratto compreso fra via Giovanni Maria Butteri e piazza Carlo Dolci.

 

Via dei Marsuppini-viale Michelangiolo: da lunedì 17 febbraio sono in programma i lavori di posa di fibre ottiche. L’intervento sarà effettuati a fasi con l’istituzione di provvedimenti di circolazione tra cui un restringimento di carreggiata in via Marsuppini con senso unico verso il viale Michelangiolo; previsti anche divieti di sosta sul viale Michelangiolo a cavallo dell’incrocio con via Marsuppini. Termine previsto 21 febbraio.

 

Via Santa Maria a Cintoia: ancora per la posa di un cavo in fibra ottica lunedì 17 febbraio a partire dalle 9 sarà istituito un divieto di transito da via del Saletto a via Nigetti. Termine previsto 20 febbraio.

 

Via del Gondo: inizieranno lunedì 17 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura. Fino al 21 febbraio sarà in vigore in orario 8.30-17.30 un divieto di transito da via Giovanni da San Giovanni a fine strada (strada senza sfondo).

 

Via Grecia: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla fognatura. Lunedì 17 febbraio scatterà la chiusura da via Spagna a fine strada. Termine previsto 21 febbraio.

 

Borgo Pinti: lunedì 17 e martedì 18 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 il tratto via della Colonna-via degli Alfani sarà chiuso.

 

Via del Gomitolo dell’Oro: inizieranno martedì 18 febbraio i lavori per nuovi allacci alle reti idrica e fognaria. Fino al 28 febbraio sarà in vigore un divieto di transito da Borgo La Noce a fine strada (già strada senza sfondo).

 

Piazza Batoni: per un trasloco con scala aerea mercoledì 19 febbraio in orario 8-19 sarà chiusa la corsia dal numero civico 2 a via Palazzo dei Diavoli.

 

Via Nando di Cione: per effettuare il rifacimento della segnaletica da giovedì 20 febbraio la strada sarà chiusa da via Cimabue fino al termine della strada. Il provvedimento sarà in vigore fino al 26 febbraio.

 

Via di Ripoli-via Caponsacchi: saranno effettuati in orario notturni i lavori di posa di un cavo in fibra ottica in aereo con un mezzo con cestello. Dalle 22 di mercoledì 19 alle 5 di giovedì 20 febbraio saranno chiuse via di Ripoli (tratto via Accolti-piazza Cardinale Elia Dalla Costa) e via Caposacchi (da viale Giannotti a via di Ripoli). Previsti anche divieti di sosta.

 

Via Filippina-via Borgognoni: per interventi di manutenzione dell’immobile dell’ex Tribunale di San Firenze da giovedì 20 febbraio scatterà la chiusura di via Filippina (da via dell’Anguillara a Borgo dei Greci) e via Borgognona (da via dei Bentaccordi a via Filippina). In via Filippina da via Borgognona a Borgo dei Greci invece saranno in vigore un divieto di transito per i pedoni e divieti di sosta. Termine previsto 17 agosto.

 

Piazza delle Cure: per la sostituzione di una canna fumaria sabato 22 e domenica 23 febbraio in orario 7.30-19 sarà chiuso l’accesso secondario al parcheggio dietro l’area mercatale tra i civici 2 e 3A.

 

Via Ernesto Rossi-via dei Casamorata: per due sabati consecutivi (il 22 e il 29 febbraio) sono in programma interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica con la chiusura in orario 9-16 di via Rossi (da via Incontri a via di Santa Maria) e via dei Casamorata (da via Rossi a via Burci).


15/02/20

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
VIDEO-APPELLO DI NARDELLA
 
VIDEO-APPELLO DI NARDELLA
Rimanete a casa l´emergenza non è finita

Videomessaggio del Sindaco di Città Metropolitana e del Comune di Firenze, Dario Nardella, ...

SOSTIENI GLI OSPEDALI DELLA TOSCANA
 
SOSTIENI GLI OSPEDALI DELLA TOSCANA
Gia raccolti 650 mila euro

Sono già oltre 650 mila euro le donazioni raccolte grazie alla campagna di solidariet&agra ...

EMERGENZA CORONAVIRUS
 
EMERGENZA CORONAVIRUS
Quanto sono cambiati gli spostamenti

Come sono variati gli ingressi e gli spostamenti a Firenze durante le principali fasi dell’ ...

MORGAN STANLEY DONA 44 MILA EURO
 
MORGAN STANLEY DONA 44 MILA EURO
Fondazione Santa Maria Nuova acquista un ecografo

44 mila euro sono stati donati da Morgan Stanley alla Fondazione Santa Maria Nuova grazie all´int ...

I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Le strade interessate

Lavori per un guasto alla rete elettrica in via di Ripoli, nuovi allacci in via San Marcellino e ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.