Firenze in diretta
Firenze, Sabato 7 Dicembre 2019 - ore 12:21
 
DOMENICA LA FIRENZE MARATHON
DOMENICA LA FIRENZE MARATHON
I provvedimenti di circolazione

Domenica 24 novembre è in programma la Firenze Marathon, arrivata alla 36esima edizione. La partenza è da piazza Duomo e il percorso non si discosta in modo significativo da quello dello scorso anno.

La maratona impegnerà i viali di circonvallazione tra piazzale Donatello e piazzale di Porta al Prato. Si consiglia quindi di utilizzare come percorso alternativo a sud Porta Romana-viale dei Colli-piazza Ferrucci; a nord via Bolognese-via Salviati-via Faentina-piazza delle Cure. Il Viadotto dell’Indiano e il Viadotto Marco Polo saranno sempre percorribili come pure i viali nel tratto piazza della Libertà-viale Lavagnini direzione viale Strozzi. Poi dalle 9.15 circa sarà riaperto nei due sensi anche il tratto piazza Libertà-viale Matteotti-piazzale Donatello, intorno alle 9.40 sarà la volta del tratto Porta a Prato-viale Fratelli Rosselli-viale Strozzi e alle 12 circa del tratto Porta a Prato-viale Fratelli Rosselli-Ponte alla Vittoria ambo i sensi. Infine alle 14 anche il tratto piazzale Donatello-piazza Beccaria-viale Giovine Italia/viale Amendola tornerà transitabile nei due sensi.

 

Nessun problema di accesso agli ospedali esterni come Nuovo San Giovanni di Dio e Santa Maria Annunziata. Anche il polo ospedaliero di Careggi sarà sempre raggiungibile attraverso il Viadotto dell’Indiano oppure per i veicoli provenienti dal Girone sul percorso via del Gignoro-viale Volta-Cavalcavia delle Cure. Accesso sempre consentito anche per l’ospedale di Santa Maria Nuova: l’itinerario in ingresso da piazza della Libertà per viale Don Minzoni-via Leonardo Da Vinci-via dei Della Robbia-viale Segni-via della Mattonaia (con revoca della corsia preferenziale)-via Niccolini-piazza D’Azeglio-via della Colonna-via della Pergola-via Sant’Egidio; in uscita via dei Servi-via del Castellaccio-via Alfani-via dei Pilastri-via Carducci-via Niccolini-via Leopardi-viale Gramsci-viale Mazzini-via Masaccio-viale Don Minzoni e poi verso le Cure oppure verso piazza della Libertà.

 

La stazione di Santa Maria Novella dagli inizi dei provvedimenti e fino alle 9.30 sarà accessibile per i veicoli dal lato del binario 16 da piazzale Montelungo: ingresso da viale Strozzi e uscita da via Caduti di Nassirya-via della Rivoluzione Ungherese o via del Romito.

 

Attenzione alle modifiche al trasporto pubblico. Domenica dall’inizio del servizio molte linee Ataf-Linea modificheranno i loro percorsi con limitazioni, deviazioni e soppressione di servizio. Per info dettagliate sulle linee interessate www.ataf.net. Per quanto riguarda la tramvia, per consentire il passaggio dei partecipanti – che percorreranno viale Fratelli Rosselli incrociando la linea tramviaria – il servizio della T2 Vespucci sarà interrotto dalle 8.30 alle 9.30 tra le fermate “Unità” e “Ponte All’asse”. Sarà invece regolare nel tratto della linea tra “Ponte all’Asse” e “Peretola” e quello della linea T1 Leonardo. È stato istituito un servizio bus navetta che, dalle 8.30 alle 9.30, collegherà la fermata T1 “Leopoldo” con la fermata T2 “Ponte All’Asse” garantendo il servizio da e per l’aeroporto. I bus non faranno fermate intermedie e non serviranno le fermate chiuse poiché il tratto coinvolto sarà chiuso anche al traffico veicolare. Per info sui percorsi delle navette www.gestramvia.com

I primi provvedimenti relativi agli allestimenti sono in vigore e altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni fino ai divieti di transito sul percorso nella giornata di domenica. Predisposto anche il servizio ad hoc della Polizia Municipale.


22/11/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
TEMPERATURE IN CALO
 
TEMPERATURE IN CALO
Occhio ai contatori dell´acqua

Considerato l’abbassamento delle temperature, soprattutto notturne, previsto per la met&agr ...

23 NUOVI ALBERI IN PIAZZA PIER VETTORI
 
23 NUOVI ALBERI IN PIAZZA PIER VETTORI
Donati dalla Compagnia di Babbo Natale

Piazza Pier Vettori si arricchisce con 23 nuovi alberi donati dalla Compagnia di Babbo Natale. Al ...

INFERMIERI E OSS PER ASL TOSCANA CENTRO
 
INFERMIERI E OSS PER ASL TOSCANA CENTRO
In arrivo 216 dipendenti entro gennaio

Sono e saranno garantiti nei reparti ospedalieri dell’Azienda Usl Toscana centro i requisit ...

FIERA DEL LAVORO ALLA FORTEZZA
 
FIERA DEL LAVORO ALLA FORTEZZA
Settemila domande per settecento posti

La Fortezza da Basso di Firenze, vetrina della creatività e dell´economia toscana, o ...

CICLOPISTE IN RIVA ALL´ARNO
 
CICLOPISTE IN RIVA ALL´ARNO
Riqualificazione dei percorsi dell´Albereta e del Girone

Dal ponte di Verrazzano a quello di Varlungo attraverso il parco dell’Albereta su una ciclo ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.