Vincenzo Montella parla ai microfoni di Dazn dopo la pesante sconfitta rimediata dalla Fiorentina a Cagliari dove i padroni di casa si sono imposti per 5-2.
´Ci sono stati superiori sotto tutti i punti di vista ma soprattutto sul piano temperamentale. Lo sapevamo che sarebbero partiti forte ma non abbiamo reagito e questa è una cosa grave. Questo ci deve servire da lezione.´
´Dobbiamo ripartire pensando che siamo ottavi quindi qualcosa di buono fino ad ora lo abbiamo fatto.
Il risultato è figlio dell´approccio alla partita, loro hanno giocato al massimo, noi no. Ci siamo liberati solo sul 5-0. Certo la differenza di età in campo tra noi e loro era importante. Puntando sui giovani certe cose possono succedere.
Vlahovic è stata l´unica nota positiva della partita, ha dato risposte importanti ha fatto una grandissima ultima parte di gara, proprio quello che mi aspetto da lui.
Oggi anche gli episodi non ci hanno girato a favore perchè il primo gol nasce da un fallo in attacco su Chiesa, ma l´arbitro ha fatto un´ottima gara.
La difesa ha sbagliato tanto? Diciamo che non è stata neanche aiutata e che abbiamo sbagliato in tutte le zone del campo.´
Sara Aldobrandi 10/11/19 |