Firenze in diretta
Firenze, Venerdì 23 Luglio 2021 - ore 17:46
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Alcuni lavori di asfaltatura, cantieri per la banda larga e per allacci Publiacqua, rifacimenti alle facciate laterali di alcune chiese. Ecco i principali cantieri che partiranno la prossima settimana sulle strade cittadine:

 

Via Ramusio: per lavori di asfaltatura in via Ramusio dalla mezzanotte del 10 settembre a tutto il 12 settembre saranno chiuse via Ramusio nel tratto Corsali-Pigafetta; via Buonaccorsi tra Savorgnan di Brazzà e Ramusio; via Sigoli tra Pigafetta e Ramusio e tra Ramusio e Traversi.

 

Viuzzo San Felice a Ema e via Ferdinando Ciolini: dal 9 settembre al 4 ottobre saranno effettuati lavori di scavo per la riqualificazione dellŽimpianto dellŽilluminazione pubblica, con strada chiusa allŽaltezza del cantiere mobile nel viuzzo San Felice a Ema tra Ciolini e Accursio, e restringimento di carreggiata con senso unico alternato in via Ciolini nel tratto dal viuzzo San Felice a Ema al numero civico 54.

 

Viale Gramsci e piazza Beccaria: lavori per nuovo allaccio fognario dal 9 al 19 settembre. Il controviale Gramsci nel lato dei civici pari sarà chiuso allŽaltezza del civico 4 e in piazza Beccaria lato intersezione col viale sarà istituito il divieto di sosta.

 

Via Santucci: due giorni di lavori di asfaltatura, dal 9 allŽ11 settembre. Saranno istituiti il divieto di transito in via Pegolotti nel tratto DeŽ Corbizi-Santucci, il senso unico in via DeŽ Corbizi nel tratto Pegolotti-Corsali e il divieto di transito in via Santucci nel tratto Pegolotti-Corsali.

 

Via Laura e via Capponi: dal 9 al 13 settembre saranno effettuati lavori di manutenzione alla facciata laterale della chiesa della Santissima Annunziata. In via Laura sarà istituito il senso unico tra Capponi e Pergola mentre via Capponi sarà chiusa dallŽintersezione via Laura allŽintersezione via Giusti.

 

Via delle Acacie, via del Roseto e via dei Rododendri: lavori edili con piattaforma aerea dal 9 al 14 settembre; via delle Acacie sarà chiusa nel tratto via del Roseto-via delle Mimose.

 

Via del Massaio: per lavori per un nuovo allaccio idrico in via del Massaio/via Circondaria, ci saranno alcuni provvedimenti stradali dal 9 al 14 settembre: in via del Massaio (tratto Corsica-Ponte di mezzo) sarà istituito il senso unico; senso unico anche in in viale Corsica (tratto Massaio-Circondaria); e divieto di sosta in via Odorico da Pordenone vicino al Ponte di Mezzo.

 

Via Canova: dal 9 settembre allŽ8 ottobre è previsto un restringimento di carreggiata con lŽistituzione del senso unico alternato nel tratto interno privo di sfondo di accesso ai numeri civici 202-204, per lavori di rifacimento di facciate.

 

Via dellŽUlivo: la strada sarà chiusa nel tratto via dei Pepi-via Michelangelo Buonarroti dal 9 al 16 settembre per lavori a una sottogronda.

 

Via Guelfa e limitrofe: due giorni, dal 9 al 10 settembre, di lavori edili con piattaforma, con vari provvedimenti di circolazione. In via Guelfa, dallŽintersezione con via Panicale, ci sarà la revoca della ztl, mentre nel tratto SantŽOrsola-San Zanobi la strada sarà interrotta; in via San Zanobi sarà istituito il senso unico nel tratto Guelfa-Ventisette Aprile; in via Ventisette Aprile sarà revocata la corsia preferenziale nel tratto San Zanobi-Santa Reparata; e sarà istituito il senso unico in via Santa Reparata nel tratto via Ventisette Aprile e via Guelfa.

 

Via Bertani: strada chiusa nel tratto Bandi-Castelfidardo dal 9 al 20 settembre per lavori di allaccio alla rete fognaria.

 

Via di Corbignano: la strada sarà interrotta nel tratto via di Vincigliata-via Desiderio da Settignano dal 9 settembre allŽ11 novembre per lavori di rifacimento dei muri di recinzione.

 

Via del Larione: per lavori di nuovo allaccio idrico dal 9 al 13 settembre, la strada sarà chiusa nel tratto via Fortini-via di Ripoli.

 

Viale Corsica: ci saranno lavori per un nuovo allaccio fognario allŽaltezza del civico 27 dal 9 al 16 settembre. Nel tratto Circondaria-Gordigiani sarà istituito il senso unico con divieto di transito nella corsia preferenziale tra i civici 1 e 7; sempre in viale Corsica dal numero civico 19 al numero civico 31 ci sarà un restringimento di carreggiata.

 

Via della Vigna Nuova: il 9 settembre ci saranno lavori relativi alla banda larga e dalle 9 alle 17 sarà revocata lŽarea pedonale nel tratto piazza Goldoni-via degli Strozzi mentre in via del Moro (tratto via del Sole-via delle Belle Donne) la strada sarà interrotta allŽaltezza del cantiere).

 

Viale Mazzini: a causa di un trasloco con scala aerea, il viale sarà chiuso dallŽ11 al 13 settembre allŽaltezza del cantiere al civico 21.

 

Via dei Lamberti: dallŽ11 al 12 settembre saranno effettuati lavori edili sulla facciata della chiesa di Orsanmichele. I cantieri saranno notturni dalle 21 alle 6 del mattino. Via dei Lamberti sarà chiusa nel tratto via dei Calzaiuoli-via dellŽArte della Lana. Via dellŽArte della Lana sarà chiusa nel tratto Calimala-Lamberti ma solo il giorno 11 settembre dalle 7 alle 18.

 

Via Buonaccorsi: lavori di asfaltatura dallŽ11 al 13 settembre con vari provvedimenti di circolazione e strade interrotte nelle vie limitrofe allŽaltezza del cantiere posto in via Buonaccorsi.

 

Lungarno degli Acciaiuoli: per lavori di rifacimento della facciata di un edificio nellŽadiacente Chiasso degli Altoviti, dallŽ11 settembre al 9 dicembre il Lungarno subirà un restringimento di carreggiata tra i civici 72 e 78.

 

Via Toscanella-Sdrucciolo dei Pitti: lavori dallŽ11 al 13 settembre per lŽapparato della banda larga, con strade interrotte allŽaltezza del cantiere.


08/09/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
GREEN PASS DAL 6 AGOSTO
 
GREEN PASS DAL 6 AGOSTO
Nuove regole per l´emergenza Covid-19

Il Consiglio dei Ministri si è riunito ieri, giovedì 22 luglio per varare misure ur ...

STOP ALLA PLASTICA USA E GETTA
 
STOP ALLA PLASTICA USA E GETTA
Oltre 400 i coperti noleggiati gratuitamente dalla Stoviglioteca

Sono oltre 400 i coperti noleggiati gratuitamente dai cittadini presso il servizio Stoviglioteca ...

AFFITTI A CANONE CONCORDATO
 
AFFITTI A CANONE CONCORDATO
Imu dimezzata, Firenze comune capofila

Incentivare gli affitti a canone concordato e aiutare proprietari ed inquilini con sconti sulle t ...

CONCORSO DŽIDEE PER MONDEGGI
 
CONCORSO DŽIDEE PER MONDEGGI
In arrivo fondi per la valorizzazione

"Da contatti avuti con il Governo, ci risulta che siano in arrivo per le Città metropolita ...

VACCINATEVI E CONVINCETE A VACCINARSI
 
VACCINATEVI E CONVINCETE A VACCINARSI
LŽappello di 7 sindaci della zona nord ovest

“Vaccinatevi e convincete a vaccinarsi”: arriva deciso e chiaro l’appello dei s ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date unŽocchiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITAŽ DŽALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.