Firenze in diretta
Firenze, Domenica 9 Agosto 2020 - ore 01:12
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Alcuni lavori di asfaltatura, cantieri per la banda larga e per allacci Publiacqua, rifacimenti alle facciate laterali di alcune chiese. Ecco i principali cantieri che partiranno la prossima settimana sulle strade cittadine:

 

Via Ramusio: per lavori di asfaltatura in via Ramusio dalla mezzanotte del 10 settembre a tutto il 12 settembre saranno chiuse via Ramusio nel tratto Corsali-Pigafetta; via Buonaccorsi tra Savorgnan di Brazzà e Ramusio; via Sigoli tra Pigafetta e Ramusio e tra Ramusio e Traversi.

 

Viuzzo San Felice a Ema e via Ferdinando Ciolini: dal 9 settembre al 4 ottobre saranno effettuati lavori di scavo per la riqualificazione dellŽimpianto dellŽilluminazione pubblica, con strada chiusa allŽaltezza del cantiere mobile nel viuzzo San Felice a Ema tra Ciolini e Accursio, e restringimento di carreggiata con senso unico alternato in via Ciolini nel tratto dal viuzzo San Felice a Ema al numero civico 54.

 

Viale Gramsci e piazza Beccaria: lavori per nuovo allaccio fognario dal 9 al 19 settembre. Il controviale Gramsci nel lato dei civici pari sarà chiuso allŽaltezza del civico 4 e in piazza Beccaria lato intersezione col viale sarà istituito il divieto di sosta.

 

Via Santucci: due giorni di lavori di asfaltatura, dal 9 allŽ11 settembre. Saranno istituiti il divieto di transito in via Pegolotti nel tratto DeŽ Corbizi-Santucci, il senso unico in via DeŽ Corbizi nel tratto Pegolotti-Corsali e il divieto di transito in via Santucci nel tratto Pegolotti-Corsali.

 

Via Laura e via Capponi: dal 9 al 13 settembre saranno effettuati lavori di manutenzione alla facciata laterale della chiesa della Santissima Annunziata. In via Laura sarà istituito il senso unico tra Capponi e Pergola mentre via Capponi sarà chiusa dallŽintersezione via Laura allŽintersezione via Giusti.

 

Via delle Acacie, via del Roseto e via dei Rododendri: lavori edili con piattaforma aerea dal 9 al 14 settembre; via delle Acacie sarà chiusa nel tratto via del Roseto-via delle Mimose.

 

Via del Massaio: per lavori per un nuovo allaccio idrico in via del Massaio/via Circondaria, ci saranno alcuni provvedimenti stradali dal 9 al 14 settembre: in via del Massaio (tratto Corsica-Ponte di mezzo) sarà istituito il senso unico; senso unico anche in in viale Corsica (tratto Massaio-Circondaria); e divieto di sosta in via Odorico da Pordenone vicino al Ponte di Mezzo.

 

Via Canova: dal 9 settembre allŽ8 ottobre è previsto un restringimento di carreggiata con lŽistituzione del senso unico alternato nel tratto interno privo di sfondo di accesso ai numeri civici 202-204, per lavori di rifacimento di facciate.

 

Via dellŽUlivo: la strada sarà chiusa nel tratto via dei Pepi-via Michelangelo Buonarroti dal 9 al 16 settembre per lavori a una sottogronda.

 

Via Guelfa e limitrofe: due giorni, dal 9 al 10 settembre, di lavori edili con piattaforma, con vari provvedimenti di circolazione. In via Guelfa, dallŽintersezione con via Panicale, ci sarà la revoca della ztl, mentre nel tratto SantŽOrsola-San Zanobi la strada sarà interrotta; in via San Zanobi sarà istituito il senso unico nel tratto Guelfa-Ventisette Aprile; in via Ventisette Aprile sarà revocata la corsia preferenziale nel tratto San Zanobi-Santa Reparata; e sarà istituito il senso unico in via Santa Reparata nel tratto via Ventisette Aprile e via Guelfa.

 

Via Bertani: strada chiusa nel tratto Bandi-Castelfidardo dal 9 al 20 settembre per lavori di allaccio alla rete fognaria.

 

Via di Corbignano: la strada sarà interrotta nel tratto via di Vincigliata-via Desiderio da Settignano dal 9 settembre allŽ11 novembre per lavori di rifacimento dei muri di recinzione.

 

Via del Larione: per lavori di nuovo allaccio idrico dal 9 al 13 settembre, la strada sarà chiusa nel tratto via Fortini-via di Ripoli.

 

Viale Corsica: ci saranno lavori per un nuovo allaccio fognario allŽaltezza del civico 27 dal 9 al 16 settembre. Nel tratto Circondaria-Gordigiani sarà istituito il senso unico con divieto di transito nella corsia preferenziale tra i civici 1 e 7; sempre in viale Corsica dal numero civico 19 al numero civico 31 ci sarà un restringimento di carreggiata.

 

Via della Vigna Nuova: il 9 settembre ci saranno lavori relativi alla banda larga e dalle 9 alle 17 sarà revocata lŽarea pedonale nel tratto piazza Goldoni-via degli Strozzi mentre in via del Moro (tratto via del Sole-via delle Belle Donne) la strada sarà interrotta allŽaltezza del cantiere).

 

Viale Mazzini: a causa di un trasloco con scala aerea, il viale sarà chiuso dallŽ11 al 13 settembre allŽaltezza del cantiere al civico 21.

 

Via dei Lamberti: dallŽ11 al 12 settembre saranno effettuati lavori edili sulla facciata della chiesa di Orsanmichele. I cantieri saranno notturni dalle 21 alle 6 del mattino. Via dei Lamberti sarà chiusa nel tratto via dei Calzaiuoli-via dellŽArte della Lana. Via dellŽArte della Lana sarà chiusa nel tratto Calimala-Lamberti ma solo il giorno 11 settembre dalle 7 alle 18.

 

Via Buonaccorsi: lavori di asfaltatura dallŽ11 al 13 settembre con vari provvedimenti di circolazione e strade interrotte nelle vie limitrofe allŽaltezza del cantiere posto in via Buonaccorsi.

 

Lungarno degli Acciaiuoli: per lavori di rifacimento della facciata di un edificio nellŽadiacente Chiasso degli Altoviti, dallŽ11 settembre al 9 dicembre il Lungarno subirà un restringimento di carreggiata tra i civici 72 e 78.

 

Via Toscanella-Sdrucciolo dei Pitti: lavori dallŽ11 al 13 settembre per lŽapparato della banda larga, con strade interrotte allŽaltezza del cantiere.


08/09/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Il risanamento della pavimentazione stradale in viale Strozzi, le nuove condutture dell’ac ...

PORRETTANA: AUMENTANO I COLLEGAMENTI FERROVIARI
 
PORRETTANA: AUMENTANO I COLLEGAMENTI FERROVIARI
Da lunedì 10 agosto saranno quotidiani

Da lunedì 10 agosto riprendono i collegamenti ferroviari quotidiani con la Porrettana. Il ...

FINE SETTIMANA DA BOLLINO NERO
 
FINE SETTIMANA DA BOLLINO NERO
Previsto traffico intenso verso i luoghi di vacanza

Il fine settimana del 7 – 9 agosto è quello in cui si prevedono i maggiori volumi di ...

NUOVE REGOLE PER IL TPL
 
NUOVE REGOLE PER IL TPL
Obbligo di distanzamento di 1 metro

L’ordinanza ministeriale sul tpl e sul trasporto ferroviario prevale sui provvedimenti regi ...

VIGILI DEL FUOCO A BEIRUT
 
VIGILI DEL FUOCO A BEIRUT
Supporto contro il rischio chimico-batteriologico

In partenza ieri pomeriggio per Beirut (Libano) un team di 14 Vigili del fuoco che assicurer&agra ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date unŽocchiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITAŽ DŽALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.