Firenze in diretta
Firenze, Sabato 21 Settembre 2019 - ore 08:05
 
PRESENTATI GLI SPONSOR VIOLA
PRESENTATI GLI SPONSOR VIOLA
Commisso: ´Investirò multipli di 5 milioni´

Nella Sala Stampa dello Stadio Artemio Franchi si è svolta la presentazione dei Principal Partner di ACF Fiorentina. Dopo l’esordio ufficiale con il Monza del kit gara completo di sponsor, sono state ufficializzate le tre grandi aziende che saranno presenti sulla maglia dei viola per tutte le gare di Campionato e Coppa Italia della stagione 19/20: Mediacom Communications Corporation, Prima Assicurazioni ed Estra. A fare gli onori di casa il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso, presenti per Estra il Presidente Francesco Macrì e per Prima Assicurazioni Anna Sanfilippo, Chief Marketing Officer.

 

 

Francesco Macrì, Presidente di Estra, ha commentato “Estra è orgogliosa di essere sponsor della Fiorentina fin dal 2009. Quest’anno con il Presidente Commisso si è creata un’intesa speciale e la possibilità di partecipare alla costruzione di una grande squadra con ambizioni importanti. Per questo, Estra ha fatto un ulteriore passo avanti ed è fieramente sulla maglia a rappresentare un intero territorio e le sue comunità, contribuendo con tutta la nostra energia”.

Prima.it è invece il nuovo Back-Shirt sponsor. Fondata nel 2014, Prima Assicurazioni è un’agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto e furgoni, distribuite sia online sia tramite una rete di broker e agenti.

L’accordo di partnership valido fino alla stagione 2021-2022, prevede anche l’attivazione di speciali promozioni dedicate ai tifosi, attraverso il circuito di membership e loyalty InViola, e ai clienti di Prima, nonché iniziative di responsabilità sociale sul territorio toscano.

Anna Sanfilippo, Chief Marketing Officer, di Prima.it ha dichiarato: “Siamo elettrizzati di lanciare questo nuovo progetto con la Fiorentina. È la nostra prima sponsorizzazione sportiva, con cui vogliamo ringraziare ed essere più vicini ai nostri clienti, promuovendo lo sport che è nel cuore di tanti italiani. L’iniziativa avviene in un momento in cui siamo particolarmente grati a coloro che ci hanno scelto, grazie ai quali ci stiamo rapidamente avvicinando, a quattro anni dalla prima polizza, all’importante traguardo di mezzo milione di clienti attivi. Prima ha scelto la Fiorentina perché i fiorentini hanno scelto Prima; fin dai nostri esordi nel 2015 Firenze ci ha riservato una calorosa accoglienza ed è da sempre tra le prime tre città in cui siamo più presenti. Oggi noi vogliamo dire grazie ai fiorentini e alla loro squadra, una squadra che vuole crescere ancora molto e può aiutare anche noi a potenziare il nostro percorso di sviluppo”.

Mediacom ha fatto il suo esordio ufficiale nelle competizioni italiane come Main Sponsor del Club Viola con la gara di Coppa Italia del 18 agosto. Con questa azione il Presidente Rocco Commisso intende rafforzare ancora di più il legame che unisce la Fiorentina all’azienda americana, con l’obiettivo di riportare la squadra ai livelli che la città merita.

Queste le parole di Rocco Commisso, fondatore e Presidente di Mediacom Communications Corporation, oltre che presidente della Fiorentina: “Vogliamo una Fiorentina sempre più legata ad eccellenze dell’imprenditoria, soprattutto per la nostra maglia. Prima.it costituisce una realtà unica per dinamismo e successo nel panorama italiano, una tech company in crescita significativa che si sposa perfettamente con le nostre ambizioni. Estra è stata la prima azienda a credere nei nostri giovani, sostenendo la Primavera come Main Sponsor, e l’arrivo in Prima Squadra come Principal Partner è stato il naturale sviluppo di un rapporto consolidato. Sono felice che la nostra gestione nasca nel segno di collaborazioni di questo profilo. Credo fortemente nelle potenzialità dell’immagine di Firenze e della Fiorentina e la sponsorizzazione di Mediacom garantirà al brand “Made in Florence” una visibilità nazionale ed internazionale. Sono convinto sia fondamentale rafforzare il legame tra Mediacom e la Fiorentina per ottenere vantaggi reciproci e raggiungere obiettivi importanti.

Qualcuno ha detto che investiremo 5 milioni, non lo avevamo ancora detto pubblicamente. Lo dico io oggi, ne metteremo di più, così possiamo introdurre nelle casse viola altri soldi. Metteremo dei multipli di 5."

Poi ha parlato di Ribery: "Ho aperto la cassa, e la stanno usando è il mio regalo per la città. Siamo già arrivati a 24mila abbonamenti, ce ne mancano mille e facciamo il record degli ultimi anni. In così poco tempo abbiamo riportato entusiasmo a Firenze, abbiamo altre due tre settimane, speriamo di arrivare intanto a 25 mila. Siamo al quarto posto intanto per abbonamenti, e questo è già incredibile."


23/08/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
PEDRO E´ ARRIVATO A FIRENZE
 
PEDRO E´ ARRIVATO A FIRENZE
´Contento di essere qui´

Il nuovo centravanti della Fiorentina Pedro è arrivato nella serata di ieri all´aeroporto ...

AMICHEVOLE FIORENTINA-PERUGIA
 
AMICHEVOLE FIORENTINA-PERUGIA
L´incasso sarà devoluto al Meyer

La Fiorentina disputerà un´amichevole, allo Stadio Artemio Franchi, venerdì 6 ...

IL CALENDARIO DELLA FIORENTINA
 
IL CALENDARIO DELLA FIORENTINA
Con la Juve anticipo a sabato alle 15

La Lega di Serie A ha ufficializzato tutti gli anticipi e i posticipi delle prossime gare fino al ...

COMMISSO: ´FATTO UN GRANDE LAVORO´
 
COMMISSO: ´FATTO UN GRANDE LAVORO´
Pradè: ´Squadra completa in ogni reparto´

Alla conferenza stampa di fine calciomercato della Fiorentina si sono presentati Rocco Commisso, ...

MORTE DI DAVIDE ASTORI
 
MORTE DI DAVIDE ASTORI
Rinviato a giudizio uno dei medici

La procura della repubblica di Firenze, che indaga sulla morte improvvisa di Davide Astori, ha ch ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.