Firenze in diretta
Firenze, Domenica 26 Gennaio 2020 - ore 16:00
 
ATAF: BIGLIETTO CON LA CARTA DI CREDITO
ATAF: BIGLIETTO CON LA CARTA DI CREDITO
Si potrà pagare a bordo senza maggiorazione

Attivo da oggi su tutti i 355 autobus di ATAF e sui 15 di Busitalia dei servizi Volainbus e The Mall, il nuovo sistema di pagamento cashless per l’acquisto dei biglietti a bordo senza nessuna maggiorazione di prezzo. Il servizio andrà a pieno regime da agosto. ATAF è la prima azienda in Italia ad attivare il servizio su tutta la flotta.

Il servizio è attualmente disponibile per i possessori di carte di pagamento contactless dei circuiti Mastercard, Maestro, Visa e V PAY.

Il progetto Florence Cashless Experience è stato presentato oggi al Museo Novecento in Piazza Santa Maria Novella a Firenze alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, dall’Amministratore Delegato di Busitalia e Presidente di ATAF Gestioni, Stefano Rossi e dell’Amministratore Delegato di ATAF Gestioni, Stefano Bonora.

Per agevolare gli acquisti multipli, quali ad esempio quelli delle famiglie, si potranno comprare contemporaneamente fino ad un massimo di 5 biglietti Ataf&Linea. Dopo l’acquisto del primo biglietto occorre premere l’icona “Add Passenger” e avvicinare nuovamente la carta di pagamento al validatore e ripetere questa operazione per ciascun passeggero aggiuntivo.

Il biglietto può essere acquistato a bordo di tutti gli autobus ATAF al prezzo di 1,50 euro senza nessuna maggiorazione ed è valido nei 90 minuti successivi all’acquisto anche sui bus Linea e sul tram.

In caso di verifica il passeggero deve comunicare al personale incaricato le ultime quattro cifre della carta di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Anche sui servizi Busitalia Volainbus (link diretto Firenze-aeroporto Amerigo Vespucci) e The Mall (link diretto Firenze-outlet The Mall) da oggi è possibile acquistare il biglietto utilizzando una carta di pagamento contactless dei circuiti Mastercard, Maestro, Visa e V PAY.

Con carta di pagamento è possibile acquistare a bordo, massimo quattro biglietti, il ticket Volainbus alla tariffa ordinaria di Euro 6,00; e il biglietto The Mall alla tariffa ordinaria di Euro 7,00.

Il nuovo sistema di pagamento adottato da Busitalia e ATAF, in linea con il Piano industriale 2019-2023 di FS Italiane, rafforzerà il ruolo del trasporto pubblico locale rendendo la città e il territorio più efficienti e accoglienti per cittadini e turisti.

“Florence Cashless Experience è per Busitalia un progetto pilota che nasce con l’obiettivo di migliorare alle persone l’esperienza d’uso dei servizi di Trasporto Pubblico Urbano e su di quelli a forte vocazione turistica come Volainbus e The Mall. A Firenze si concretizza quella che fino a qualche mese fa era solo una suggestione: acquistare il biglietto a bordo con un semplice TAP al validatore dimenticando il biglietto cartaceo. Progetto che garantisce ai nostri passeggeri un servizio migliore e l’accesso alla tariffa più conveniente”, Stefano Rossi Amministratore Delegato di Busitalia e Presidente di ATAF Gestioni.


18/07/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Lavori per la fibra ottica in via di San Bartolo a Cintoia e lo sfalcio della vegetazione in via ...

TASK FORCE CONTRO IL RAZZISMO
 
TASK FORCE CONTRO IL RAZZISMO
Smaschererà le false notizie sul web

“La Regione metterà in campo una task force di professionisti della comunicazione pe ...

IN ARRIVO 84 NUOVI BUS
 
IN ARRIVO 84 NUOVI BUS
Copriranno le tratte extraurbane

In arrivo sulle strade extraurbane della Toscana 84 nuovi bus, i primi 40 dei quali sono in via d ...

CAMBIATI 240 METRI DI TUBI
 
CAMBIATI 240 METRI DI TUBI
Intervento in 4 ore grazie alla tecnologia ´no-dig´

Nell’ambito di un intervento che, dal punto di vista idrico, prevede la sostituzione di acq ...

13 NUOVE PIETRE D´INCIAMPO
 
13 NUOVE PIETRE D´INCIAMPO
Una pagina per ricordare le storie dei deportati

Firenze accoglie tredici nuove pietre d’inciampo oltre a quelle che che dal 9 gennaio scors ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.