Firenze in diretta
Firenze, Martedì 21 Maggio 2019 - ore 23:49
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Nuove asfaltature in Lungarno Soderini e Lungarno Santa Rosa, via del Pergolino, via Firenzuola, via Nullo, e poi lavori di manutenzione delle barriere in viale Etruria e ampliamento alla pista ciclabile di via Villamagna. Questi alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana in città.

Ecco l’elenco completo:

Via di San Giovanni: divieto di transito il 18 febbraio nel tratto da Borgo San Frediano a via dell’Orto dalle 9 alle 17, a causa dei lavori di montaggio di un ponteggio.

Via de’ Bardi: divieto di transito dal 18 al 19 febbraio nel tratto da Costa Scarpuccia a piazza dei Mozzi per verifiche edili.

Via Vittorio Emanuele: è previsto un trasloco dal 18 al 19 febbraio, con un restringimento di carreggiata e spostamento della fermata dell’Ataf, nel tratto tra viale Morgagni e via Bini (orario 9-19).

Via del Pergolino-viuzzo del Pergolino-via Incontri: sono previsti lavori di asfaltatura dal 18 al 20 febbraio con divieto di transito a tratti.

Via del Paradiso: all’altezza dell’incrocio con via Fortini lavori di posa infrastruttura Telecom con divieto di transito dal 18 al 21 febbraio.

Via del Ronco Corto: è previsto il divieto di transito dal 18 al 21 febbraio per un nuovo allaccio Publiacqua nel tratto Civitali-Pisana.

Via Alfani: dal 18 al 22 febbraio per lavori di posa infrastruttura Telecom divieto di transito nel tratto tra Ricasoli e Servi.

Viale Michelangelo da Ferrucci a Marsuppini; p.zza Ferrucci da v.le Michelangelo a via Orsini: per lavori alle alberature previsto divieto di transito a tratti dal 18 al 22 febbraio, divieto di sosta e spostamento sosta bus.

Via Firenzuola: nel tratto da piazza delle Cure a via Maffei sono previsti lavori di asfaltatura, con divieto di transito dal 18 al 22 febbraio.

Via Nullo: divieto di transito dal 18 al 22 febbraio per lavori di asfaltatura.

Via Santa Maria a Marignolle: per un nuovo allaccio E-distribuzione è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del civico 8/h dal 18 al 22 febbraio, con senso unico alternato e movieri.

Via San Zanobi: divieto di transito dal 18 al 22 febbraio nel tratto tra via Ventisette Aprile e via Guelfa per nuovo allaccio E-distribuzione.

Lungarno Soerini e Lungarno Santa Rosa: lavori di asfaltatura previsti dal 18 al 24 febbraio, con conseguente divieto di transito.

Via della Sala: nel tratto da Brozzi a San Bonaventura sono previsti lavori di illuminazione dal 18 al 25 febbraio, con divieto di transito.

Via San Leonardo: divieto di transito per nuovo allaccio idrico dal 18 al 27 febbraio all’altezza del civico 31, da via Schiapparelli a Costa San Giorgio.

Via Vincenzo Viviani: lavori di nuovo allaccio Toscana Energia dal 18 al 27 febbraio, con divieto di transito, nel tratto da via San Leonardo a via del Pian dei Giullari.

Viale Matteotti: dal 18 febbraio al 9 marzo sono previsti lavori per il ripristino di zanelle e caditoie nel controviale da Benivieni a piazza Libertà, con divieto di transito.

Via dei Cavalieri e via di San Miniato alle Torri: divieto di transito per lavori di manutenzione stradale dal 18 febbraio al 31 marzo.

Via di Villamagna: dal 18 febbraio al 15 aprile sono previsti lavori di ampliamento della pista ciclabile tra via Adriani e piazza Ravenna, con restringimento di carreggiata e chiusura dell’attuale pista ciclabile.

Via del Rossellino: divieto di transito dal 18 febbraio al 18 aprile per restauro di un muro.

Via di Mezzo: il 20 febbraio sono previsti lavori di scarico e carico materiali, con divieto di transito nel tratto Pepi-Pilastri dalle 9 alle 19.

Via dell’Oriuolo: lavori edili dal 20 al 21 febbraio, in orario notturno 21-04 del mattino, con divieto di transito nel tratto Portinari-Sant’Egidio.

Via dei Bastioni: divieto di transito dal 20 al 23 febbraio nel tratto da via ser Ventura Monachi a viale Poggi per i lavori di restauro alle rampe.

Via Villamagna: lavori di allaccio fognatura dal 21 al 28 febbraio, con restringimento di carreggiata e senso unico in direzione ingresso città nel tratto da via delle Sentinelle a via Maggiorelli.

Via della Pergola: il 22 febbraio dalle 9 alle 12 divieto di transito nel tratto Colonna-Alfani con scarico materiale e trasloco con gru.

Via del Campidoglio: lavori edili con divieto di transito nel tratto Vecchietti-Pescioni il 22 febbraio dalle 6 alle 16.

Viale Etruria: dal 22 al 25 febbraio ci saranno lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, con restringimento di carreggiata dalle 9.30 alle 17.

Via Bolognese: allaccio Publiacqua all’altezza del civico 2 con restringimento di carreggiata dal 22 al 25 febbraio.

Via delle Seggiole (civici 1-5) e piazzetta Calamandrei (3-14/r): divieto di sosta e spostamento rastrelliera per un ponteggio, dal 22 febbraio al 22 maggio.


16/02/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
ALLERGIA AGLI ACARI DELLA POLVERE
 
ALLERGIA AGLI ACARI DELLA POLVERE
La Regione fornisce il farmaco gratuitamente

La Toscana erogherà gratuitamente, oltre agli spray nasali per la rinite allergica, anche ...

TEMPO IN PEGGIORAMENTO
 
TEMPO IN PEGGIORAMENTO
Allerta gialla per la giornata di sabato

Codice giallo dalla mezzanotte di stasera, venerdì, alle 20 di domani, sabato 18 maggio, p ...

SCIOPERO DEI CICLOFATTORINI GLOVO
 
SCIOPERO DEI CICLOFATTORINI GLOVO
Presidio in via de´ Neri

Oggi a Firenze molti ciclofattorini di Glovo hanno aderito allo sciopero indetto da Nidil Cgil (o ...

LAVORI NELLE AREE VERDI
 
LAVORI NELLE AREE VERDI
Dieci interventi che costeranno 1 milione di euro

Sono cominciati in questi giorni i lavori in dieci aree verdi alle Piagge e a Brozzi, dal valore ...

53 NUOVI AGENTI DELLA MUNICIPALE
 
53 NUOVI AGENTI DELLA MUNICIPALE
La più giovane ha 19 anni

Presentati oggi, alla presenza del sindaco, dell´assessore alla sicurezza e del comandante ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.