Firenze in diretta
Firenze, Martedì 19 Febbraio 2019 - ore 15:06
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Nuovo asfalto in via Caracciolo, via Corcos e via di Camerata. E anche il rifacimento della pavimentazione in via delle Serre. Ma anche numerosi interventi sulle alberature dei viali e lo smontaggio delle luminarie natalizie. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con lŽistituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i rifacimenti stradali, da lunedì 21 gennaio sono in programma le asfaltature in via Caracciolo (tra via Cuoco e via Pimentel), via Pimentel e via Filangeri. Sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata per una settimana. NellŽoccasione sarà effettuata la pulizia/manutenzione delle rastrelliere con rimozione delle biciclette. Sempre lunedì inizierà il rifacimento della pavimentazione in via delle Serre. Il tratto da via Topaia a via Ruffignano sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). LŽintervento si concluderà il 31 gennaio. Ancora unŽasfaltatura in programma a partire da lunedì 21 gennaio. Si tratta di quella in via di Camerata e in via di San Domenico effettuata dopo lavori sui sottoservizi. Nella prima fase via di Camerata tra via del Frullino e via di San Domenico sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili); a seguire sarà la volta di via di San Domenico nel tratto a cavallo dellŽincrocio con via di Camerata con divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 23 gennaio. Inizieranno giovedì 24 i lavori di asfaltatura in via Corcos. Previsti divieti di sosta sullŽintera strada, il tratto da via Panerai al numero civico 27 sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) per il tempo strettamente necessario allŽesecuzione dellŽintervento e ripristino in orario serale; nel tratto da via Panerai a via Pampaloni saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via Pampaloni. I lavori andranno avanti fino al 28 gennaio. Infine nellŽambito della realizzazione dellŽultimo tratto del by-pass di Mantignano-Ugnano da martedì 22 gennaio viuzzo dei Sarti sarà chiuso (con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Numerosi anche gli interventi sulle alberature. Si inizia lunedì 21 gennaio in viale Mazzini-viale De Amicis-via Passavanti-piazza Conti-piazza Alberti. Fino al 9 febbraio previsti restringimenti di carreggiata a tratti dalle 9 alle 18, in piazza Conti divieto di transito. Sempre da lunedì sono in programma gli interventi in via Frassini-viale dei Pini-via Ligustri-via Ortensie. Anche in questo caso sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti fino allŽ8 febbraio in orario 8.30-18. Da lunedì 21 gennaio sono previsti interventi anche sulle alberature in viale Michelangelo: fino al 1° febbraio scatteranno divieti di sosta e transito nellŽarea di parcheggio interna esistente tra i numeri civici 24 e 48 compresa tra il controviale e il lato monte.

Anche i viali di circonvallazione saranno interessati da interventi sulle alberature. Si inizia lunedì 21 gennaio in viale Lavagnini: fino a mercoledì 23 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile nella corsia in direzione di piazza della Libertà (orario 9.30-16.30). Da mercoledì 23 gennaio sarà la volta di viale Matteotti-viale Gramsci-viale Giovine Italia: anche in questo caso sono previsti restringimenti di carreggiata e chiusure della pista ciclabile a tratti. Le operazioni andranno avanti fino a fine marzo sempre in orario 9.30-16.30. Da sabato 26 gennaio gli interventi si sposteranno in via viale Gramsci: fino a martedì 29 gennaio in orario sempre 9.30-16.30 saranno istituiti i medesimi provvedimenti (restringimenti di carreggiata e chiusure della pista ciclabile a tratti).

 

Ecco gli altri principali lavori.

 

Viale Lavagnini-viale Matteotti-viale Gramsci-piazzale Donatello: da lunedì 21 gennaio è in programma lo smontaggio delle luminarie natalizie. Fino al 30 gennaio saranno in vigore restringimenti a tratti (nei giorni festivi dalle 9 alle 16.45 e dalle 21 alle 7).

Viale Giannotti: ancora lo smontaggio delle luminarie natalizie. Da lunedì 21 a giovedì 24 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti (orario 9-12.45 e 21-6).

Via della Sala: inizieranno lunedì 21 gennaio i lavori allŽimpianto di illuminazione pubblica. Fino al 25 gennaio il tratto da via di Brozzi a via San Bonaventura sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Campo di Arrigo: per il montaggio di una gru edile lunedì 21 gennaio sarà chiuso il tratto da via del Pratellino a via Rosolino Pilo. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Lungarno Aldo Moro: per effettuare carotaggi dellŽasfalto lunedì 21 gennaio saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a tratti (orario 9-16). Termine previsto 23 gennaio.

Piazza Felice Bacci: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 21 gennaio sarà chiuso il tratto compreso fra il numero civico 6 e Poggio alla Noce (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 gennaio.

Via dei Barbadori: per effettuare il sollevamento di materiali il tratto via Guicciardini-via Belfredelli sarà chiuso dalle 21 di martedì 22 alle 6 di mercoledì 23 gennaio. r

Via della Vigna Vecchia: per lavori con piattaforma aerea lunedì 21 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nel tratto fra piazza San Firenze e via dellŽAcqua (orario 9-19).

Via della Condotta: per lavori edili lunedì 21 e martedì 22 gennaio la sreada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nella fascia oraria 9-17.

Borgo Pinti: ancora lavori edili con lŽistituzione lunedì 21 gennaio di un divieto di transito da via della Colonna a via Alfani in orario 9-19 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Arte della Lana: per lavori edili lunedì 21 gennaio nel tratto da Orsanmichele a via Lamberti sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 21 marzo.

Borgo Albizi: da lunedì 21 a giovedì 24 gennaio la strada sarà chiusa per lavori edili. Il tratto interessato è quello tra piazza Salvemini e lŽarco di San Piero (eccetto mezzi di soccorso).

Via Faentina: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Da lunedì 21 a mercoledì 23 gennaio previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico con movieri allŽaltezza dei numeri civici 352-356.

Chiasso del Buco: per lavori edili lunedì 21 gennaio scatterà un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto fine dicembre.

Via dei Federighi: sempre per lavori edili da lunedì 21 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino a fine dicembre 2020.

Via Fiesolana: lunedì 21 gennaio è in programma un trasloco. Il tratto via di Mezzo-via dei Pilastri sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 9 alle 19.

Via Luna: per lavori edili mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Pepi-via Giovanni da Verrazzano: ancora lavori edili con lŽistituzione da mercoledì 23 gennaio (eccetto sabato e festivi) di un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via delle Tre Pietre: per lavori con piattaforma aerea giovedì 24 gennaio nel tratto fra i numeri civici 4 e 2L saranno istituiti divieti di sosta e di transito (orario 7-19).

Via Ricasoli: ancora lavori edili con lŽistituzione, giovedì 24 gennaio, di un divieto di transito nel tratto da via dei Pucci a via degli Alfani (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17. Il 25 e 26 gennaio sono previsti divieti di sosta.


19/01/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Nuove asfaltature in Lungarno Soderini e Lungarno Santa Rosa, via del Pergolino, via Firenzuola, ...

CHIUSA VIA DEL PROCONSOLO
 
CHIUSA VIA DEL PROCONSOLO
Per il montaggio di una gru

Per consentire il montaggio di una gru edile necessaria alla ristrutturazione di un palazzo, dall ...

NUMERI RECORD PER LA CHIRURGIA ROBOTICA A CAREGGI
 
NUMERI RECORD PER LA CHIRURGIA ROBOTICA A CAREGGI
1515 interventi nel 2018

Careggi è il primo ospedale in Italia per numero di interventi robotici nelle varie specia ...

LOTTA AL GIOCO D´AZZARDO PATOLOGICO
 
LOTTA AL GIOCO D´AZZARDO PATOLOGICO
Campagna regionale e un numero verde 

"Quando la vita è un gioco è in gioco la vita". Un messaggio chiaro, asciutto, effi ...

CHIAVI DELLA CITTAŽ A TATIANA SHUMOVA
 
CHIAVI DELLA CITTAŽ A TATIANA SHUMOVA
Promotrice dellŽarte russa

Consegnate le Chiavi della Città a Tatiana Shumova, autrice e produttrice di progetti crea ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date unŽocchiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITAŽ DŽALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.