Nel pomeriggio di ieri è scoppiato un incendio in un appartamento di Firenzuola dove sono rimasti gravemente feriti due bambini e la loro mamma.
Secondo la ricostruzione fatta dai vigili del fuoco potrebbero essere stati i bambini, che giocavano con un accendino a innescare le fiamme, fiamme che dal divano si sono poi propagate a tutta la casa.
La madre, una quarantenne albanese, è riuscita a portare fuori i suoi due figli, un bambino di 8 anni e una bambina di 11, ma è rimasta gravemente ustionata. Ha riportato ustioni sul 50% del corpo e dopo aver passato la notte all´ospedale di Borgo San Lorenzo adesso è stata trasferita al centro grandi ustionati di Pisa. Il trasferimento della donna non è potuto avvenire nella notte per le avverse condizioni metereologiche, che non hanno permesso all´elicottero di decollare.
I figli si trovano al Meyer anche loro con il 50% del corpo ustionato. Il bambino è stato sottoposto a un intervento chirurgico, tutti e due sono in prognosi riservata.
Sara Aldobrandi 06/12/18 |