Firenze in diretta
Firenze, Lunedì 17 Giugno 2019 - ore 09:52
 
IL CUORE DI FIRENZE
IL CUORE DI FIRENZE
Raccolti fondi per 46 defibrillatori

Duemila biglietti della lotteria venduti e donazioni da aziende e privati che permettono di acquistare 46 defibrillatori. I primi 30 verranno consegnati ad altrettante scuole segnalate dall’Ufficio Scolastico Regionale già questo mese. E’ il bilancio de “Il Cuore di Firenze” a meno di un mese dalla grande cena in piazza Duomo che ha messo a tavola mille persone unite da un obiettivo comune: contribuire all’acquisto di 100 defibrillatori - forniti dalla Iredeem Spa - da donare alle scuole e promuovere corsi di formazione per abilitarne all’utilizzo. Il progetto ha visto in campo la straordinaria collaborazione delle Istituzioni Caritatevoli fiorentine con l’appoggio dei principali enti e di realtà commerciali locali. Promotori del progetto sono gli enti storici fondativi della carità a Firenze: la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e l’Istituto degli Innocenti. Con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, dell’Arcidiocesi di Firenze, dell’Opera di Santa Maria del Fiore, della Camera di Commercio di Firenze e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Con il contributo di Iredeem, azienda Frescobaldi, Enoteca Pinchiorri, Teatro del Sale, Peragnoli-Scar, Mati 1909, Unicoop, Fondazione CR Firenze, Toscana Aeroporti, Corpo Vigili Giurati.

E’ ancora possibile essere parte di questo progetto acquistando i biglietti della lotteria. In palio c’è una Volvo modello XC40, grazie alla collaborazione della concessionaria Peragnoli-Scar. L’estrazione del biglietto vincente sarà il prossimo 20 dicembre in piazza Duomo, nei locali della Misericordia. Sarà possibile comprare i biglietti questo sabato, 13 ottobre, al piazzale Michelangelo, presso l’ Ipercoop di Ponte a Greve nelle settimana dal 15 al 21 ottobre e dal 22 al 28 ottobre e presso il Centro Commerciale Coop di Gavinana dal 5 all´11 novembre. In tutti questi giorni la macchina sarà in esposizione.

“Grazie al cuore grande di Firenze stiamo raggiungendo velocemente i nostri obiettivi - commenta Luigi Paccosi, presidente Montedomini - Un progetto che non si è concluso con la bellissima serata, ma che continua e percorre tutta la città per raggiungere ancora più persone. Grazie a questa generosità e partecipazione siamo sicuri che riusciremo a raggiungere importanti risultati per promuovere e valorizzare tra i giovani solidarietà e senso civico”.

“La realtà ha superato le attese, ma eravamo certi della grande generosità che i fiorentini sanno mostrare nelle situazioni importanti - commenta il Provveditore della Misericordia di Firenze, Giovangualberto Basetti Sani - Una conferma che ci riempie di orgoglio e che ci stimola ancora di più ad operare per cercare di sensibilizzare la nostra società affinché sia sempre più attenta ai bisogni degli altri. Grazie ancora a tutti per questa straordinaria dimostrazione di solidarietà”.

 


10/10/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
SETTIMANA DI ORIENTAMENTO AL LAVORO
 
SETTIMANA DI ORIENTAMENTO AL LAVORO
Dal 10 al 14 giugno

Torna la Job Week, la settimana dedicata all´orientamento al mondo del lavoro organizzata dallo S ...

TERMINATI I LAVORI A PALAZZO MEDICI RICCARDI
 
TERMINATI I LAVORI A PALAZZO MEDICI RICCARDI
Torna visibile la facciata in via Ginori

Sono terminati i lavori di restauro conservativo delle facciate di Palazzo Medici Riccardi su via ...

CAMBIA LA ZTL NOTTURNA ESTIVA
 
CAMBIA LA ZTL NOTTURNA ESTIVA
Giovedi´ ci sarà la finestra serale

Cambia la ztl notturna estiva. In vista dell’istituzione della versione più forte de ...

DISAGI PER I LAVORI IN FIPILI
 
DISAGI PER I LAVORI IN FIPILI
La Regione fa un primo punto della situazione

E´ stato avviato lunedì scorso, 27 maggio, il primo maxi-cantiere lungo la strada di ...

TEMPORALI VIOLENTI
 
TEMPORALI VIOLENTI
Allerta gialla fino a giovedì

Allerta gialla da stasera per la possibilità di temporali violenti. Sarà preceduta, ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.