Firenze in diretta
Firenze, Domenica 9 Dicembre 2018 - ore 21:50
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

L’ultima fase dell’asfaltatura di via Gioberti, lavori alla rete idrica in viale Milton e via dei Bardi. Ma anche il proseguimento dei lavori per la sicurezza stradale in via Pistoiese e gli interventi sulle alberature in via Salviati. Sono solo alcuni degli interventi previsti la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.

Via Salviati: per lavori sulle alberature domani domenica 7 ottobre la strada sarà chiusa dalle 8 alle 15 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cerretani: dalle 21 di domenica 7 alle 6 di lunedì 8 ottobre la strada sarà chiusa da piazza dell’Olio a via dei Conti per il sollevamento di macchinari.

Via Gioberti: sono in via di completamento i lavori di asfaltatura per fasi della carreggiata. Fino al 10 ottobre prevista chiusure dell’ultimo tratto tra via Cimabue e piazza Beccaria.

Via Boccherini-via Galliano: inizieranno lunedì 8 ottobre i lavori per la posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 12 ottobre previsti restringimenti di carreggiata con divieti di sosta.

Viale Milton: per un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 8 ottobre scatterà la chiusura del tratto da via Leone X a viale Strozzi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 15 ottobre

Via dei Bardi: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione da lunedì 8 ottobre di un divieto di transito all’angolo con Costa Scarpuccia (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 22 ottobre.

Via dell’Orto: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas lunedì 8 ottobre sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Camaldoli-via San Giovanni (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 17 ottobre.

Via Pistoiese: proseguono gli interventi relativi alla sicurezza stradale. Da lunedì 8 ottobre nel tratto via del Fossetto-via del Pesciolino sarà in vigore un restringimento di carreggiata. I lavori andranno avanti fino a fine anno.

Via della Canonica: per lavori edili da lunedì 8 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso). Termine previsto 4 febbraio.

Via dei Federighi: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Lunedì 8 ottobre, dalle 7 alle 18, sarà in vigore un divieto di transito all’intersezione con piazza San Pancrazio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Montebello: per effettuare il sollevamento di macchinari in quota lunedì 8 ottobre, dalle 9 alle 18, sarà chiuso il tratto via Palestro-via Garibaldi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ricasoli: lunedì 8 ottobre dalle 20 a mezzanotte per il carico/scarico di materiali presso il Teatro Niccolini scatterà un divieto di transito nel tratto via Biffi-piazza Duomo.

Via Sguazza: per carico/scarico di materiali il tratto compreso tra via Toscanella a via Maggio sarà chiuso a partire dall’8 ottobre nei giorni di lunedì e giovedì in orario 14-16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Fico-via delle Pinzochere: per lavori edili da martedì 9 ottobre saranno istituiti divieti di transito in via del Fico (tra via del Pepi a via delle Pinzochere) e in via delle Pinzochere (tra via Ghibellina a largo Bargellini). I provvedimenti saranno in vigore fino all’11 ottobre.

Via San Marcellino: mercoledì 10 ottobre è in programma un trasloco. Dalle 9.30 alle 16.30 il tratto via Parlatore-via del Paradiso sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cremani: per lavori edili mercoledì 10 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Gignoro: inizieranno mercoledì 10 ottobre i lavori relativi a un allaccio alla fognatura. Fino al 20 ottobre il tratto compreso fra il numero civico 42/1 e via D’Annunzio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dello Studio: giovedì 11 ottobre per un trasloco nel tratto da piazza Duomo a via Bonizzi dalle 1 alle 6 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Monterinaldi: per carico/scarico da giovedì 11 ottobre il tratto compreso fra via Bolognese Nuova a La Lastra sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.

Via di Ripoli: sabato 12 ottobre per la movimentazione di macchinari da mezzanotte alle 6 nel tratto via del Paradiso-via Lussemburgo sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Per quanto riguarda i provvedimenti relativi a iniziative ed eventi, domani per una gara podistica previsti divieti di transiti momentanei al passaggio dei partecipanti sul percorso in zona Coverciano-San Domenico-Salviatino (dalle 9 alle 11.30). Per una fiera promozionale domani dalle 8 alle 20 divieti di transito e sosta nei controviali di viale Europa mentre in via delle Isole (da via dell’Argingrosso a via dell’Isolotto) previsti divieti di transito e sosta per una iniziativa del centro equestre.


06/10/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

 < ...

TORNANO LE FIORIERE IN VIA TORNABUONI
 
TORNANO LE FIORIERE IN VIA TORNABUONI
Sostituiscono quelle rovinate

Tornano le fioriere in via Tornabuoni. Ventuno vasi in terracotta, realizzate da una ditta di Imp ...

ALLERTA METEO PER IL VENTO
 
ALLERTA METEO PER IL VENTO
In arrivo anche la pioggia

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento e maregg ...

WIFI LIBERO NEI MERCATI CITTADINI
 
WIFI LIBERO NEI MERCATI CITTADINI
Sant´Ambrogio e San Lorenzo sempre più connessi

Da oggi si naviga gratis anche nei mercati fiorentini. Grazie al potenziamento della rete Firenze ...

LE SPOGLIE DI CHERUBINI A SANTA CROCE
 
LE SPOGLIE DI CHERUBINI A SANTA CROCE
Firmano la petizione anche le sue discendenti

Ci sono anche le ultime discendenti di Luigi Cherubini tra le firmatarie dell’appello al Pr ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.