"Investimenti per 350 milioni destinati a una nuova pista, al terminal passeggeri e importanti opere di tutela ambientale". E´ il messaggio di Eduardo Eurnekian, patron di Corporacion America, azionista di maggioranza di Toscana Aeroporti, all´assemblea di Confindustria Firenze.
Il presidente di Confindustria Firenze, Luigi Salvadori, parlando delle posizioni del nuovo governo tese a riaprire il dibattito su quale dei due scali toscani potenziare, ha ribadito la volontà di puntare sullo sviluppo di Peretola.
Enrico Rossi nel suo intervento all´assemblea annuale di Confindustria Firenze ha posto anche lui l´accento sulla necessità di investire.
"Con Confindustria – ha precisato Rossi – mi trovo in sintonia sulla necessità di effettuare maggiori investimenti, che al momento invece mancano. Sono d´accordo a ricorrere al deficit, ma se lo si fa per promuovere gli investimenti.
Investire significa creare occupazione e combattere la povertà. Serve un piano da 7 miliardi di euro in 4 anni, cioè il Piano contro la povertà che ha proposto l´Alleanza per il suo contrasto stretta tra Arci, Acli, Caritas e sindacati." 05/10/18 |