Firenze in diretta
Firenze, Martedì 23 Ottobre 2018 - ore 08:31
 
GLI EVENTI PER CURE2CHILDREN
GLI EVENTI PER CURE2CHILDREN
Ai Renai di Signa anche Lorenzo Baglioni

Dai voli in elicottero allo spettacolo di Lorenzo Baglioni passando per il lancio dei paracadutisti e lo show dei dinosauri. Tutto per sostenere Cure2Children. Tanti eventi dedicati a grandi e piccoli sono in programma domani al Parco dei Renai di Signa per la giornata conclusiva di “Eliche, lanterne e musica”. L’iniziativa promossa dall’associazione signese Pollicino Onlus, è stata inaugurata questa mattina alla presenza degli organizzatori, delle istituzioni e di rappresentanti delle Forze Armate.

Il Parco infatti ospita anche alcune postazioni di Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, CRI Militare, Esercito Italiano e Protezione Civile che si sono resi disponibili a partecipare date le finalità benefiche dell’evento: il ricavato della due giorni infatti andrà a favore della Fondazione Cure2Children, onlus impegnata nel promuovere la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche nei Paesi poveri e in via di sviluppo.

Gran finale con lo show del testimonial di Cure2Children Lorenzo Baglioni, in programma domani, 23 settembre, alle 21.30. I biglietti sono acquistabili nella sede di Pollicino Onlus (piazza della Repubblica 1, Signa) o di Cure2Children (viale Marconi 30, Firenze) oppure possono essere prenotati scrivendo a info@cure2children.it e ritirati allo stand della fondazione presente al Parco dei Renai.

I fondi raccolti durante i due giorni saranno destinati in particolare al nuovo progetto di Cure2Children in Ghana, all’ospedale “Greater Accra Regional Hospital”, nel quale è nata, la prima Unità di Trapianto di Midollo Osseo di tutta l’Africa subsahariana che servirà a guarire i bambini affetti da anemia falciforme, grave malattia del sangue frequente tra i più piccoli. L’unità è stata intitolata alla memoria di Davide Astori, per testimoniare l’impegno che Davide avrebbe voluto continuare a mettere in questo progetto e portare avanti il messaggio che lui stesso aveva scelto per sostenere bambini di Cure2Children: “Ogni bambino ha il diritto di giocare la Sua partita, sosteniamo Cure2Children!”

Tante le iniziative in programma. Tra le più spettacolari la possibilità di fare un volo in elicottero o assistere al lancio dei paracadutisti e al passaggio di monoelica con fumogeno tricolore. Ma ci saranno anche l’osservatorio astronomico e il planetario digitale, il trenino elettrico, lo show dei dinosauri che gireranno per il Parco, lo spazio dedicato alla Linea Gotica Pistoiese, il paintball, il villaggio indiano, l’aeromodellismo dinamico. E ancora le carrozze con i cavalli, la fattoria, i giocolieri, le arrampicate, gli stand gastronomici e molto altro ancora.

Alle 17 nella Chiesa di San Lorenzo a Signa si terrà un’asta di 50 quadri, donati dai rispettivi autori: anche in questo caso il ricavato andrà a favore del progetto. In prima mattina ecco anche la Pedalata ecologica al Parco dei Renai con Lomovero Team Bike (partenza ore 9.30; è possibile iscriversi alle ore 8 al gazebo della biglietteria). Lo show di Baglioni, sarà anticipato dalla proiezione del cortometraggio “Fata Burgina” di PieroTorricelli, con Sergio Forconi, Nicola Pecci e Eleonora Cappelletti, premiato con il Pegaso Respect International Film Festival.

Per la realizzazione di “Eliche, lanterne e musica” è stato creato un apposito comitato composto da Beppe Bonardi, dai volontari Fabio Cianchi, Luciano Lombardi, Alessandro Panchetti e Massimo Taccetti e dall’amministrazione comunale di Signa con Marinella Fossi assessore all´associazionismo e al volontariato, Giampiero Fossi assessore alla cultura e Alessandro Minucci responsabile comunale della Protezione Civile. L’iniziativa ha il patrocinio di: Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Comuni di Signa e Lastra a Signa.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito fino a 13 anni; su donazione per gli adulti.


22/09/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
RISSA IN VIA DEI SERVI
 
RISSA IN VIA DEI SERVI
Aggredita una sedicenne

La notte scorsa via dei Servi si è trasformata in un Far West con botte da orbi tra un gru ...

A1, CHIUSA LA DIRETTISSIMA
 
A1, CHIUSA LA DIRETTISSIMA
Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, dalle ore 22:00 di martedì 23 alle ore 06:00 di merco ...

CONTROLLI CON IL TELELASER
 
CONTROLLI CON IL TELELASER
44 sanzioni per essesso di velocità

Proseguono i controlli mirati della Polizia Municipale in materia di sicurezza stradale. Le pattu ...

TRUFFATO DALLA FINTA INNAMORATA
 
TRUFFATO DALLA FINTA INNAMORATA
Sessantenne finisce in un sottoscala

Un sessantenne fiorentino M.G. ha raccontato a Striscia La Notizia la sua vicenda di uomo truffat ...

RAPINA IN FARMACIA IN VIA BOLOGNESE
 
RAPINA IN FARMACIA IN VIA BOLOGNESE
Il malvivente era armato di coltello

Nel pomeriggio di venerdì un malvivente armato di coltello è entrato in una farmaci ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.