I Carabinieri del Nucleo di Gorizia hanno sgominato una banda composta da cittadini cinesi dediti a furti e rapine ai danni di connazionali.
I cinque arrestati erano particolarmente violenti durante i reati e sono stati paragonati a componenti della mafia cinese. La banda utilizzava armi da fuoco e machete.
Gli arresti sono scattati la notte scorsa congiuntamente a Napoli, Mestre, Padova, Poggio a Caiano, Campi Bisenzio e Reggio Emilia in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Gorizia e di cinque decreti di fermo d´indiziato di delitto emanati dalla Procura della Repubblica di Gorizia.
Due uomini sono destinatari di un doppio provvedimento. L´operazione, denominata ´Crimini d´Oriente´, ha assicurato alla giustizia i presunti responsabili di due rapine in appartamento, a San Pier d´Isonzo (Gorizia) e Mestre, e sette furti e tentativi di furti a Mantova, Milano, Treviso e Rovigo a fabbriche e laboratori tessili di cinesi. 31/08/18 |