Firenze in diretta
Firenze, Giovedì 30 Agosto 2018 - ore 10:40
 
LAVORI AGLI IMPIANTI SPORTIVI
LAVORI AGLI IMPIANTI SPORTIVI
Investimenti per 4,5 milioni di euro

Dai nuovi spogliatoi del campo dell’Anconella, al rifacimento della pista degli Assi, alla riqualificazione del campo secondario del Padovani, fino alla realizzazione della nuova palestra di boxe nel Quartiere 2 e a tanti altri interventi per un investimento complessivo di oltre 4,5 milioni di euro. È un’estate di lavori quella che interesserà gli impianti sportivi fiorentini per mettere a disposizione dei cittadini strutture sempre più efficienti e confortevoli in tutti i quartieri della città. A seguire l’andamento dei lavori, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci insieme ai presidenti dei Quartieri, con un calendario di sopralluoghi che andrà avanti per tutta la settimana e proseguirà nei primi giorni di settembre. Questa mattina i primi appuntamenti all’impianto Padovani dove è in corso la riqualificazione del campo secondario (495mila euro) e alla palestra di scherma annessa alla piscina Costoli, dove saranno ampliati gli spogliatoi con un investimento di 180mila euro. Nel pomeriggio, sopralluogo agli Assi, dove è in corso l’intervento di rifacimento della pista di atletica per un investimento di oltre 200mila euro. Nei prossimi giorni, sarà la volta degli impianti del Filarete, del Palarotelle e di Peretola. Il completamento dei lavori è previsto per settembre, in modo da garantire la regolare riapertura della stagione sportiva.

“Un´estate al lavoro nei cantieri – ha detto l’assessore Vannucci - per essere pronti alla ripresa delle attività a offrire luoghi più belli, più funzionali e rinnovati alle famiglie e agli atleti della nostra città. Un piano di interventi che parte da lontano – ha proseguito Vannucci – Sono ormai diverse estati che i cantieri negli impianti sportivi sono una realtà e le riaperture di settembre-ottobre sono una bella festa per i fruitori. Quest´anno non fa eccezione con interventi in corso per oltre 4 milioni e mezzo di euro”.

Nel dettaglio dei sopralluoghi di oggi, al complesso Padovani è in corso la riqualificazione del campo secondario. Il nuovo manto sarà realizzato in erba sintetica da 60 mm, con drenaggio verticale e dimensioni 90x60, idonee per la serie C. Alla palestra di scherma annessa alla Costoli, invece, sono ormai conclusi i lavori di ampliamento di spogliatoi e servizi a supporto dell’attività sportiva. Sono stati realizzati due nuovi spogliatoi, dotati ciascuno di cinque docce e un servizio igienico. All’impianto sportivo degli Assi è in corso il rifacimento della pista di atletica, ormai usurata, con l’adeguamento a standard ottimali per la pratica sportiva. La pista e le pedane del complesso saranno ricostruite con un intervento detto di “retopping” per poi realizzare la nuova segnatura delle corsie con speciale vernice di colore bianco e segnaletica in vari colori per settori staffette e ostacoli secondo le norme Fidal.


07/08/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
RIPARTE LA STAGIONE DELLA CACCIA
 
RIPARTE LA STAGIONE DELLA CACCIA
Preapertura 1 e 2 settembre

Anche quest´anno la stagione venatoria scatterà in anticipo: sono state infatti stab ...

RIPRESE DI SIX UNDERGROUND
 
RIPRESE DI SIX UNDERGROUND
I provvedimenti di circolazione

Continuano le riprese del film Six Underground. Domani il set interesserà due zone: via Ca ...

MANUTENZIONE STRADE, SI CAMBIA
 
MANUTENZIONE STRADE, SI CAMBIA
Monitoraggio costante delle opere pubbliche

Una squadra di tecnici per ogni Quartiere incaricata di verificare il lavoro del Global Service. ...

MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE VESPUCCI
 
MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE VESPUCCI
Martedì l´inizio dei lavori

Partiranno martedì 28 agosto i lavori propedeutici alla messa in sicurezza del pilone &acu ...

REVOCATA L´ALLERTA METEO
 
REVOCATA L´ALLERTA METEO
Migliora il tempo sulla regione

A seguito dell´evoluzione meteo la Regione Toscana ha revocato l´allerta meteo di col ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.