Firenze in diretta
Firenze, Mercoledì 24 Ottobre 2018 - ore 01:51
 
NUOVI ORARI DI TRENITALIA
NUOVI ORARI DI TRENITALIA
Le offerte per vacanze sostenibili

L’estate Trenitalia inizia il 10 giugno: cambia la programmazione oraria e prendono il via speciali promozioni per famiglie, giovani, anziani e viaggi pet friendly. Il tutto all’insegna di un turismo sostenibile, conveniente, sicuro e di qualità con oltre 110 fermate aggiuntive stagionali di Frecce, InterCity e Freccialink nelle più gettonate mete balneari e montane.

Le promozioni estive prevedono speciali sconti del 30%, con l’offerta “Insieme”, per gruppi fino a 5 persone; altri sconti dal 30 al 50% per giovani under 30 e senior over 60 con l’offerta “Young” e “Senior”; gratuità completa per minori di 15 anni accompagnati grazie a “Bimbi gratis”; un particolare servizio di accompagnamento, finora disponibile soltanto per i ragazzi, esteso a tutti, incluse persone anziane che possono così muoversi da sole; e la possibilità di portare il proprio cane in vacanza con sé ad agosto viaggiando al prezzo simbolico di 5 euro.

Numerosissime le partnership che Trenitalia ha siglato a vantaggio dei propri clienti, che otterranno speciali sconti e agevolazioni per tutta l’estate pernottando in vari hotel e alberghi, o partecipando a Festival, rassegne estive, spettacoli musicali e teatrali, oppure visitando musei e centri espositivi. A conferma dello slogan che accompagna l’intera programmazione stagionale della società del Gruppo FS Italiane: l’Estate è Trenitalia.

La vocazione turistica trova piena conferma con il potenziamento dei collegamenti estivi verso le principali mete vacanziere: dal Cilento a Scalea e a Maratea, da Riccione a Rimini e a Cattolica, da Senigallia a Giulianova e Vasto San Salvo, da Monopoli a Fasano da Ostuni a Polignano a Mare. Prende il via un nuovo collegamento Frecciarossa Milano - Ancona nel fine settimana che consente di collegare Milano con la riviera Adriatica, con fermate a Rimini, Riccione e Pesaro. Si estende il servizio integrato Frecce e Bus del Freccialink che raggiungerà Sorrento e Gallipoli, Marina di Ugento e Otranto, Cecina e Piombino da dove muovere alla volta dell’Elba e delle altre isole dell’arcipelago toscano. Poi ancora, Cortina e il Cadore, Madonna di Campiglio, Ortisei, la val Gardena e la val di Fassa, oltre ad Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta.

L’integrazione con le 6500 corse regionali gestite da Trenitalia consentirà inoltre di ampliare questo network raggiungendo 32 siti Unesco, 25 tra i “Borghi più belli d’Italia”, 8 Parchi Nazionali, e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali. In tutto più di 500 luoghi di grande attrazione turistica.

La programmazione estiva procede di pari passo con l’impegno sempre più efficace di Trenitalia nel migliorare le proprie performance industriali e la qualità dell’offerta per i pendolari, a cui sono destinati i nuovi treni Rock e Pop in consegna alle regioni dalla prossima primavera 2019.


08/06/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
VIOLENZE CONTRO I SANITARI
 
VIOLENZE CONTRO I SANITARI
La Regione corre ai ripari

Installazione di sistemi di videosorveglianza e allarme, un apposito corpo di vigilanza, supporto ...

LINEA 2 DELLA TRAMVIA
 
LINEA 2 DELLA TRAMVIA
Messa in esercizio entro l´anno

Il primo viaggio del tram dalla stazione all’aeroporto entro fine anno. È questo l&r ...

VENERDI´ SCIOPERO GENERALE
 
VENERDI´ SCIOPERO GENERALE
Le fasce di garanzia Ataf

Venerdì 26 ottobre è stato proclamato uno sciopero generale di 24 ore di tutti i se ...

FONDI PER IL FARMACEUTICO MILITARE
 
FONDI PER IL FARMACEUTICO MILITARE
La richiesta di Rossi per aumentare la produzione di cannabis

Un finanziamento per lo Stabilimento Chimico Farmaceutico militare di Firenze, per permettergli d ...

PEGASO D´ORO ALLA MEMORIA DI MARACCHI
 
PEGASO D´ORO ALLA MEMORIA DI MARACCHI
L´uomo del tempo

Grande scienziato, assertore dei cambiamenti climatici di cui ha iniziato ad occuparsi trenta ann ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.