Firenze in diretta
Firenze, Lunedì 27 Maggio 2019 - ore 12:33
 
TORNA LA NOTTURNA DI SAN GIOVANNI
TORNA LA NOTTURNA DI SAN GIOVANNI
Sabato 16 giugno

Torna sabato 16 giugno l’appuntamento con la Notturna di San Giovanni, la seconda gara più antica d’Italia che si corre sulla distanza dei 10km, tutti pianeggianti per le vie del centro storico di Firenze. La manifestazione, giunta alle 79esima edizione, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente di Firenze Marathon Giancarlo Romiti. Sono previsti circa 3000 podisti al via.

“Una manifestazione molto bella che è un vero e proprio tuffo in notturna nel cuore della città – ha detto l’assessore Vannucci – Un appuntamento imperdibile ogni anno per tantissimi podisti, che ne riconoscono il fascino unico e la partecipazione di altissimo livello, con tempi sempre ottimi per i primi arrivati. Ma la Notturna di San Giovanni è anche una corsa aperta a tutti, per una bellissima festa dello sport in linea con gli eventi che Firenze Marathon ci ha insegnato ad amare in tutti questi anni di attività sul territorio”.

L’appuntamento è per sabato sera 16 giugno, con partenza (alle 21) e arrivo in piazza Duomo. Oltre al percorso di 10 km c’è anche la Family Run di circa 4 km. La novità di quest’anno è che l’evento è stato inserito nel circuito Run10 k della Fidal Toscana, che comprende una serie di otto manifestazioni, su pista e su strada, tutte sulla distanza dei 10 chilometri perfettamente misurati e omologati, al termine del quale verrà stilata una graduatoria a premi derivata dalle migliori tre performance cronometriche di ognuno nelle gare del circuito e saranno premiati i primi 10 della classifica generale e premiazioni alla fine del circuito anche per il primo di ciascuna categoria federale Master sia maschile che femminile. La gara consente quindi di inserire il proprio riscontro cronometrico nelle graduatorie Fidal per i 10 km di corsa su strada. L’organizzazione è curata da Firenze Marathon in collaborazione con Atletica Firenze Marathon e il patrocinio del Comune di Firenze. L’evento si svolge come da tradizione nell’ultimo sabato prima della Festa del Santo Patrono di Firenze, San Giovanni Battista, il 24 giugno. Saranno circa 250 i volontari di Firenze Marathon a presidiare il percorso e ad assistere i podisti prima, durante e dopo la gara. A tutti i partecipanti sarà consegnata la ormai tradizionale maglia ricordo Asics dipinta da un’artista fiorentino. Quest’anno è stata la volta di Giovanni Giusti, rappresentante del Gruppo Donatello che da anni collabora con Firenze Marathon. Asics, main sponsor di Firenze Marathon, integrerà con proprio materiale tecnico anche i premi per i migliori atleti partecipanti (saranno premiati complessivamente oltre 200 atleti). Per informazioni www.firenzemarathon.it.


08/06/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
FIORENTINA ALLENAMENTO A PORTE APERTE
 
FIORENTINA ALLENAMENTO A PORTE APERTE
Orsato per la partita con il Genoa

La Fiorentina chiama a raccolta i tifosi e dopo i biglietti a prezzi agevolati per la gara di dom ...

A1 PANORAMICA PASSA IL GIRO
 
A1 PANORAMICA PASSA IL GIRO
Sabato 25 maggio saranno mille i ciclisti al via

Saranno mille i ciclisti che parteciperanno al Giro in A1 Panoramica, il tour amatoriale in autos ...

FIORENTINA ORA IL RISCHIO E´ LA B
 
FIORENTINA ORA IL RISCHIO E´ LA B
Una squadra sull´orlo del disastro

Siamo arrivati all´ultimo appello e questo solo un mese fa sembrava impensabile: arrivare a ...

E´ MORTO MARIO MAZZONI
 
E´ MORTO MARIO MAZZONI
Storico allenatore della Fiorentina

All’età di 88 anni è scomparso oggi Mario Mazzoni, lo storico allenatore Viol ...

50 ANNI DAL SECONDO SCUDETTO VIOLA
 
50 ANNI DAL SECONDO SCUDETTO VIOLA
Maglia celebrativa e un libro 

Un libro per raccontarne le gesta, l’omaggio del Franchi per una sfilata 50 anni esatti dop ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.