Firenze in diretta
Firenze, Sabato 23 Giugno 2018 - ore 19:47
 
FIRENZE CAPITALE DELLA PALLANUOTO FEMMINILE
FIRENZE CAPITALE DELLA PALLANUOTO FEMMINILE
A Bellariva la Final Six 2018

Ancora una volta la Firenze sportiva tornerà a essere protagonista con la Final Six 2018, che assegnerà il 34esimo scudetto della storia della pallanuoto femminile. L’evento, in programma a alla Piscina Comunale Nannini Bellariva da venerdi 11 a domenica 13 maggio, è organizzato dalla Rari Nantes Florentia in collaborazione con il Comune di Firenze.

“Firenze si conferma scenario di contesa per trofei importanti e palcoscenico per il grande sport ai massimi livelli – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – La piscina di Bellariva, dopo aver ospitato a novembre 2016 la nazionale di pallanuoto femminile con la World League conferma la sua vocazione a ospitare grandi eventi sportivi con l’organizzazione della Final Six. Le prime sei squadre del campionato si contenderanno lo scudetto nelle acque della Nannini e per questo ringrazio la Rari Nantes Florentia per l’organizzazione e la Fin per aver scelto Firenze come sede di questa importante manifestazione”.

“Esser stati designati dalla Fin come società organizzatrice dell’evento sportivo più atteso dell’anno – ha detto il presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri - ci rende orgogliosi, ma soprattutto restituisce la giusta dimensione storica alla nostra società e alla nostra città. In attesa di tornare ad essere protagonisti anche in acqua, ci accontentiamo di essere spettatori. Ringrazio il Comune di Firenze per i numerosi passi in avanti fatti in questi ultimi mesi, auspicando che questa collaborazione continui al di là di questa manifestazione e si arrivi dunque alla diatriba burocratica che da anni ci perseguita e in un certo modo ci limita. Inoltre ringrazio i ragazzi, gli allenatori e tutto lo staff tecnico e amministrativo per i numerosi sforzi e sacrifici, grazie ai quali Firenze e la Rari tornano a calcare palcoscenici importanti a livello cittadino e nazionale. Un plauso particolare lo rivolgo alle ragazze della pallanuoto e al tecnico che nonostante le numerose difficoltà hanno saputo ritagliarsi un traguardo importante, come quello della salvezza diretta che valorizza il loro aspetto sportivo, professionale e umano”.

A contendersi il titolo di campionesse d’Italia, alla Piscina Nannini di Bellariva ci saranno le prime sei classificate della regoular season con Catania e Padova in pole position ad attendere in semifinale le vincitrici tra Sis Roma-Bogliasco Bene e Kally Milano-Rapallo, in vasca alle 18.30 e alle 20 di venerdi (diretta su Wp Channel con il commento di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione). Sabato al via le due semifinali che apriranno poi la strada alla finalissima di domenica alle ore 18, in diretta su Rai Sport. Nonostante la mancata qualificazione a questa fase finale, la Rari Nantes Florentia sarà protagonista con una sua delegazione di atlete nel match organizzato in collaborazione con la Waterpolo Ability.


10/05/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
HANCKO PRIMO ACQUISTO VIOLA
 
HANCKO PRIMO ACQUISTO VIOLA
Contratto di cinque anni

La Fiorentina ha acquistato, a titolo definitivo, il difensore David Hancko dal MSK Zilina.

...
MORTE DI DAVIDE ASTORI
 
MORTE DI DAVIDE ASTORI
La famiglia chiede il silenzio stampa

La famiglia di Davide Astori, morto a Udine il 4 marzo scorso mentre era in ritiro con la Fiorent ...

BEACH RUGBY IN SANTA CROCE
 
BEACH RUGBY IN SANTA CROCE
Venerdì 15 e sabato 16 giugno

In piazza Santa Croce torna il Beach Rugby. Venerdì 15 e sabato 16 giugno sul ‘sabbi ...

PRIMAVERA SCONFITTA IN FINALE
 
PRIMAVERA SCONFITTA IN FINALE
L´Inter è la bestia nera

Nel remake della finale scudetto dello scorso anno, l´Inter si aggiudica ancora il titolo d ...

TORNA LA NOTTURNA DI SAN GIOVANNI
 
TORNA LA NOTTURNA DI SAN GIOVANNI
Sabato 16 giugno

Torna sabato 16 giugno l’appuntamento con la Notturna di San Giovanni, la seconda gara pi&u ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.