Firenze in diretta
Firenze, Venerdì 21 Settembre 2018 - ore 18:41
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

La potatura di piante in via Alderotti, il ripristino dei chiusini dellŽacquedotto in via Baracca e i lavori notturni per la telefonia in via Bolognese allŽaltezza della rotatoria con via Trieste. E ancora la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in largo Bargellini e di acquedotto e fognatura in via Cerretani. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con lŽistituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco lŽelenco.

 

Via Alderotti: inizieranno lunedì 16 aprile gli interventi di potatura delle piante. Fino al 21 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto via Celso-via Cesalpino (orario 9-17).

Via Corridoni: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 16 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata allŽaltezza della prima fermata bus dopo via Pisacane in direzione di piazza Tanucci. LŽintervento si concluderà il 23 aprile.

Piazza Beccaria: per lavori relativi alla nuova illuminazione della Porta alla Croce da lunedì 16 aprile scatterà un restringimento della semicarreggiata lato Porta (orario 10-16). Termine previsto 27 aprile.

Via della Mattonaia: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 16 aprile previsto un restringimento di carreggiata altezza via Niccolini. LŽintervento si concluderà il 27 aprile.

Largo Bargellini: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 18 maggio il tratto via dei Pepi-via delle Pinzochere sarà chiuso (incroci compresi).

Via Cerretani: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle vecchie tubature ma della rete idrica e fognaria. Nel tratto fra piazza dellŽOlio e piazza Santa Maria Maggiore lunedì 16 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata che sarà in vigore fino al 31 maggio.

Via Botticelli: lunedì 16 aprile per lo smontaggio di una gru edile il tratto via Masaccio-via Luca Giordano sarà chiuso dalle 8 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Panzani: per interventi sui cornicioni di un edificio lunedì 16 e martedì 17 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata allŽaltezza dei numeri civici 32-34R (orario 7-17).

Piazza Spadolini-via Alfieri di Sostegno-via Maranini: per lavori edili con piattaforma aerea sono previsti divieti di transito per fasi in orario 7-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via SantŽAntonino: dalle 9 di lunedì 16 alle 17 di mercoledì 18 aprile la strada sarà chiusa per il rifacimento della facciata di un edificio allŽaltezza del numero civico 20 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Dal 20 aprile previsto un divieto di transito nei giorni di lunedì e venerdì in orario 14-16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Canonica-via del Campanile-via di Bonizzi: da lunedì 16 aprile sono in programma alcune verifiche per conto dellŽOpera del Duomo. Prevista la chiusura lunedì di via della Canonica, martedì di via del Campanile e mercoledì di via di Bonizzi in orario 9-17(eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Bolognese: saranno effettuati di notte alcuni lavori di scavo relativi alla telefonia. Da lunedì 16 aprile in orario 21-6 scatteranno restringimenti di carreggiata allŽaltezza della rotatoria di via Trieste. Termine previsto 18 aprile.

Via SantŽAgostino: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica allŽaltezza del nunero civico 16. Fino al 20 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Ponte alle Mosse: per effettuare la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 16 aprile nel tratto compreso fra il numero civico 2 e piazzale di Porta a Prato sarà istituito un restringimento sul marciapiede.

Via del Paradiso: ancora lavori relativi a un allaccio idrico. Da lunedì 16 a venerdì 20 aprile il tratto via San Marcellino-via di Ripoli sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via San Carlo: anche in questo caso si tratta di lavori relativi a un allaccio idrico con chiusura della strada sempre da lunedì 16 a venerdì 20 aprile (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Gaggia-via Torcicoda: per alcuni lavori edili allŽangolo tra via della Gaggia e via Torcicoda, lunedì 16 e martedì 17 aprile via della Gaggia sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Giovedì 19 e venerdì 20 aprile invece scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri in via Torcicoda. I provvedimenti saranno in vigore in orario 9-19.

Via San Minito a Monte: ancora lavori edili con la chiusura, da lunedì 16 a sabato 21 aprile, del tratto via dei Bastioni-via Ser Ventura Monachi. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7.30 alle 19-30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via di San Damiano: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori per un allaccio alla fognatura allŽaltezza del numero civico 18. Fino al 24 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico regolato da un impianto semaforico.

Via Doni: per un allaccio alla rete idrica allŽaltezza del numero civivo 15 da lunedì 16 aprile previsto un restringimento di carreggiata per scavo in attraversemento in programma in due fasi. Termine previsto 27 aprile.

Via dellŽOriuolo: martedì 17 aprile per un sollevamento con gru il tratto via SantŽEgidio-via Folco Portinari sarà chiuso da mezzanotte alle 5 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Borgo Pinti: per lavori edili martedì 17 aprile il tratto compreso fra via di Mezzo e via SantŽEgidio sarà chiuso in orario 9-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ragghianti-via Rastrelli: martedì 17 aprile è in programma il sollevamento di materiale. Le strade saranno chiuse dalle 20 alle 24 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Pescioni: per lavori edili da martedì 17 a giovedì 19 aprile il tratto via degli Strozzi-via del Campidoglio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-18.

Via del Rossellino: inizieranno martedì 17 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica allŽaltezza del numero civico 62 (tratto senza sfondo). Fino al 21 aprile in orario 9-17 previsto un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dellŽArgin Grosso: mercoledì 18 e giovedì 19 sarà effettuato lo sfalcio della vegetazione. Nel tratto da via Torcicoda al Viadotto dellŽIndiano sarà istituito un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 9-17).

Via Iacopo Chimenti: inizieranno mercoledì 18 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica allŽaltezza del numero civico 8. Fino al 24 aprile la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Borgo Pinti: giovedì 19 aprileè in programma un trasloco. In orario 9-19 il tratto compreso tra via della Colonna e via degli Alfani sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Baracca: da giovedì 19 aprile saranno effettuati alcuni lavori a un chiusino dellŽacquedotto. Fino al 20 aprile in orario notturno (22-5) nel tratto da via Pistoiese a viale Gpri saranno istituti un restringimento di carreggiata e un senso unico verso il viale.

Via La Vista: inizieranno giovedì 19 aprile i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. La strada sarà chiusa fino al 3 maggio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Mazzini: per lavori edili venerdì 20 aprile dalle 7 alle 19 sarà chiusa la corsia lato fabbricati.

Via Baracca: da sabato 21 a lunedì 23 aprile sono in programma i ripristini dei chiusini dellŽacquedotto. Saranno in vigore restringimenti di carreggiata nella direttrice di marcia in uscita città, restano due corsie allŽaltezza di via Franchetti e via Orazio Vecchi.

Via Porta Rossa: per lavori edili da sabato 21 aprile il tratto via Calzaiuoli-via Arte della Lana sarà chiuso in orario 9-18. Termine previsto 4 maggio.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative ed eventi, domani oltre alla Half Marathon-Vivi Città e alla Gran Fondo di ciclismo (oggetto di comunicati specifici), sono in programma anche una gara ciclistica in zona via Simone Martini (divieti di sosta e di transito al passaggio dalle 7 alle 13) e una fiera promozionale nei controviali di viale Europa (divieti di sosta e transito dalle 8 alle 20). Passando a sabato 21 aprile per una iniziativa degli artigiani via Maso Finiguerra sarà chiusa dalle 7 alle 20.


14/04/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
INSIEME BONIFICATORI SULLŽARNO
 
INSIEME BONIFICATORI SULLŽARNO
Sabato 22 settembre

Coinvolgere i territori e i cittadini nelle attività che impegnano i migranti nella manute ...

OMAGGIO ALLE VITTIME DEL MORANDI
 
OMAGGIO ALLE VITTIME DEL MORANDI
Delegazione viola sotto il ponte crollato

Una delegazione della Fiorentina, composta dal Club Manager Giancarlo Antognoni e da Mister Stefa ...

LAVORI SU PONTE SAN NICCOLO´
 
LAVORI SU PONTE SAN NICCOLO´
Al via il rifacimento dei giunti

Da domani sera prenderanno il via i lavori di rifacimento dei giunti stradali sul Ponte San Nicco ...

GUARDIE AMBIENTALI VOLONTARIE
 
GUARDIE AMBIENTALI VOLONTARIE
In servizio da ottobre a Firenze

Entreranno in servizio il 1° ottobre le prime guardie ambientali volontarie del Comune di Fir ...

RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA NANNOTTI
 
RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA NANNOTTI
Passerella per via de Sanctis

Un intervento strategico nel progetto di riqualificazione di piazza Nannotti. È il nuovo p ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date unŽocchiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITAŽ DŽALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.