I Carabinieri di Empoli hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 42enne nigeriano, ospite del centro profughi di via Val d’Orme a Empoli. E’ il secondo arresto in 20 giorni nello stesso centro, il quarto a Empoli nell’ultimo mese per spaccio di eroina, che è tornata prepotentemente di moda.
Già un mese fa i militari avevano capito che lo spaccio si era spostato nei pressi del centro di accoglienza di via Val d’Orme, e dopo qualche giorno hanno arrestato il primo pusher.
Qualche giorno di stop e gli spacciatori avevano riaperto il “negozio” nei pressi del centro d’accoglienza, con conseguente via vai di auto.
Ieri il nuovo intervento. Dopo aver assistito all´acquisto della dose da parte di un cliente i carabinieri hanno fatto irruzione nel centro. Il nigeriano stava tranquillamente riposando sul letto.
La successiva perquisizione effettuata con l’unità cinofila però, ha permesso il rinvenimento di un grammo di marijuana vicino al letto, 5 grammi di cocaina ancora da confezionare nascosta nella lavatrice e, nel campo fuori dal centro profughi, nascosta tra le canne, è stata trovata una tavoletta di hashish da 20 grammi.
Il nigeriano è stato quindi arrestato e stamani sarà giudicato per direttissima, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.
Sara Aldobrandi 21/03/18 |