Firenze in diretta
Firenze, Martedì 13 Novembre 2018 - ore 02:30
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

I lavori di riqualificazione dei marciapiedi e carreggiata in via Churubini, l´asfaltatura in via Trento e via Maragliano. Ma anche la sostituzione dei chiusini della rete idrica in via Baracca, via Corridoni, via Santo Stefano in Pane e via Sestese. E ancora videoispezioni delle fognature in via dei Vespucci e via Baracca. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l´istituzione di provedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, lunedì 12 febbraio nell´ambito dei lavori già avviati nelle strade vicine inizieranno gli interventi di rifacimento di marciapiedi e carreggiata in via Cherubini. La strada sarà chiusa e in via Venezia sono previsti restringimenti di carreggiata fino al 2 marzo. Sempre lunedì inizieranno i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Veracini, via Maragliano e via Monteverdi: fino a sabato 17 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Sarà effettuata di notte l´asfaltatura in via Trento. I provvedimenti sono articolati per fasi: da giovedì 15 a sabato 17 febbraio in orario 20-5 in via Trento (tratto da via Bolognese a via Trieste) saranno in vigore restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. Stessi provvedimenti previsti anche in via Bezzecca. Nella sola notte del 16 febbraio, dalle 1 alle 5, si aggiungerà l´interdizione momentanea per la movimentazione dei veicoli operatori, in via Bolognese all´incrocio con via Trento; infine nella sola giornata del 17 febbraio, dalle 6 alle 18, saranno replicati i provvedimenti notturni in via Trento e via Bezzeca (restringimenti di carraggiata e divieti di sosta).

Ecco gli altri interventi.

Piazza Santa Croce: per alcuni lavori sarà chiusa la viabilità semicircolare intorno alla piazza nel tratto da via dei Pepi e via Magliabechi eccetto la porzione antistante alla basilica. Il provvedimento sarà in vigore lunedì 12 febbraio dalle 3 alle 7. Sempre lunedì ma dalle 9 alle 19 è previsto un restringimento di carreggiata in via Rinuccini a cavallo del numero civico 27.

Via Gianfigliazzi: per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 12 febbraio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 14 febbraio.

Via dell’Osservatorio: da lunedì 12 febbraio prenderanno il via le operazioni di dismissione della rete elettrica con l’utilizzo di una piattaforma aerea. La strada sarà chiusa a tratti (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 15 febbraio.

Lungarno Diaz: per effettuare la manutenzione della spalletta del fiume da lunedì12 febbraio sarà chiuso il marciapiede nel tratto da piazza Mentana a lungarno dei Medici (orario 8-18).

Via Targioni Tozzetti: inizieranno lunedì 12 febbraio le operazioni di saggio di una tubazione della rete di distribuzione del gas. Fino al 16 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Bolognese: anche in questo caso si tratta di un saggio su una tubazione della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 12 a venerdì 16 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Viale XI Agosto: inizierà lunedì 12 febbraio la potatura della siepe. Fino al 16 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (orario 7-17). Replica dal 17 al 21.

Via Bellini: da lunedì 12 febbraio il tratto da via Toselli a via del Ponte alle Mosse sarà chiuso per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 16 febbraio.

Via Crocifisso del Lume: inizieranno lunedì 12 febbraio i lavori per la posa di infrastrutture della telefonia. Il tratto via di Villamagna-via Ripalta sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 17 febbraio.

Lungarno Serristori: per effettuare la modifica di un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 12 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 3. Termine previsto il 23 febbraio.

Via Senese: da lunedì 12 febbraio è in programma la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 23 febbraio saranno in vigore restringimento di carreggiata.

Viale Poggi: per effettuare la manutenzione delle zanelle da lunedì 12 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata in orario 7-17. L’intervento si concluderà il 26 febbraio.

Via Sant’Antonino: per la riparazione di tubi gronde martedì13 febbraio il tratto via dell’Amorino-via Faenza sarà chiuso dalle 9 alle 19 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Baracca: sarà effettuata di notte la sostituzione dei chiusini della rete idrica. Dalle 22 di lunedì 12 alle 5 di martedì 13 saranno in vigore restringimenti di carreggiata nella direttrice in ingresso città.

Via Bini-via Corridoni: anche in questo caso si tratta della sostituzione dei chiusini della rete idrica. Dalle 21 di lunedì 12 alle 5 di martedì 13 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via del Giglio: per il sollevamento di materiali lunedì 12 febbraio in orario 15.30-19.50 sarà chiuso il tratto fra via dell’Alloro e via del Melarancio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Neri: per lavori edili lunedì 12 e martedì 13 febbraio dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto via Osteria del Guanto-via della Mosca (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza San Lorenzo: inizieranno lunedì 12 febbraio le verifiche alla facciata della Basilica. Fino al 14 febbraio, in orario 7-18, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via dei Magazzini: per un trasloco martedì 13 febbraio la strada sarà chiusa da via della Condotta a piazza Signoria dalle 3 alle 15 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Pratellino: per lavori edili martedì 13 febbraio, in orario 7-19, sarà chiusa la corsia di immissione da via Campo di Arrigo verso viale dei Mille (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Vespucci: per effettuare l´ispezione della fognatura martedì 13 febbraio il tratto via del Barco-via Pistoiese sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore dalle 13 alle 24.

Via Baracca: anche in questo caso si tratta dell´ispezione di una fognatura. Le operazioni in questo caso saranno effettuate di notte, dalle 22 di martedì 13 alle 6 di mercoledì 14 febbraio, e interesseranno il tratto via Pistoiese-viale Gori con restringimenti di carreggiata e un senso unico verso viale Gori.

Via Santo Stefano in Pane-viale Morgagni-via Cesalpino-via Corridoni: per la sostituzione dei chiusini dell´acquedotto da martedì 13 a venerdì 16 febbraio in orario notturno (21-6) saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via Nullo: da martedì 13 febbraio è in programma il rifacimento della segnaletica. Il varco di collegamento via Nullo-via Ojetti sarà chiuso fino al 23 febbraio.

Controviale viale Fanti: si tratta sempre del rifacimento della segnaletica con divieti di transito da lunedì 13 a venerdì 23 febbraio.

Via San Carlo: per realizzare due nuovi allacci alla rete di distribuzione del gas da mercoledì 13 febbraio la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 23 febbraio.

Via Tedesco: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio ma alla rete idrica. Da martedì 13 febbraio scatteranno un restringimento di carraggiata e un senso unico verso via Toscanini. L´intervento si concluderà il 27 febbraio.

Via del Giglio: giovedì 15 febbraio per il sollevamento di materiali il tratto via dell´Alloro-via del Melarancio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 15.30 alle 19.50.

Via Salandra: giovedì 15 e venerdì 16 febbraio sono in programma interventi sulle alberature. La strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Sestese: per effettuare la sostituzione dei chiusini della rete idrica è previsto un restringimento di carraggiata all´incrocio con via Reginaldo Giuliani. Il provvedimento sarà in vigore in orario notturno 21-5 nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 febbraio.

Via delle Porte Nuove: per un nuovo allaccio alla fognatura da venerdì 16 febbraio scatterà un restringimento di carraggiata nel tratto via delle Carra-via Pierluigi da Palestrina. 


10/02/18

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
EX CONVENTO DI SANT´ORSOLA
 
EX CONVENTO DI SANT´ORSOLA
Iniziati i lavori per la copertura

Iniziati questa mattina i lavori per la copertura dell´ex convento di Sant´Orsola, per i quali la ...

I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Le strade interessate

Nuovo asfalto in via San Felice a Ema, via Maragliano e via Beccari. Ma anche lavori alla rete id ...

430 MILA GLI STRANIERI IN TOSCANA
 
430 MILA GLI STRANIERI IN TOSCANA
I richiedenti asilo sono 20 mila

Sono poco più di 430.000 i cittadini stranieri presenti in Toscana, mentre i richiedenti a ...

MAPPA DEL SOTTOSUOLO DI FIRENZE
 
MAPPA DEL SOTTOSUOLO DI FIRENZE
Permetterà un´efficace pianificazione urbanistica

Uno studio approfondito di cosa c’è sotto Firenze, con la creazione di nuove mappe e ...

RIAPRE LA NUOVA ´ANCONELLA´
 
RIAPRE LA NUOVA ´ANCONELLA´
Il parco distrutto nel 2015

Il primo agosto 2015 il nubifragio che si abbatté su Firenze colpì in particolar mo ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.