Firenze in diretta
Firenze, Lunedì 19 Febbraio 2018 - ore 15:14
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

La sistemazione di tombini della rete idrica in via del Romito e via Reginaldo Giuliani, ma anche un nuovo allaccio allŽacquedotto in via di Careggi e lo smontaggio del ponteggio alla Porta San Frediano. Sono solo alcuni dei provvedimenti che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno lŽistituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco lŽelenco.

 

Via del Romito: martedì 2 e mercoledì 3 gennaio sono in programma interventi su alcuni tombini pericolanti della rete idrica. La strada sarà chiusa da piazza Tanucci a via Lorenzoni (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Porta San Frediano: inizieranno martedì 2 gennaio le operazioni di smontaggio del ponteggio. Fino al 5 gennaio in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito.

 

Via di Careggi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 2 gennaio il tratto da piazza Meyer a via Cosimo il Vecchio sarà chiuso. Termine previsto 5 gennaio (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Largo Fermi: inizierà martedì 2 gennaio la posa di una infrastruttura della telefonia. Nel tratto fra i numeri civici 1/A-16 sarà chiuso il marciapiede e istituito un restringimento di carreggiata.

 

Viale dellŽAeronautica: da martedì 2 gennaio sono in programma interventi sulle alberature con lŽistituzione, in orario 7-17, di un restringimento di carreggiata. Prevista anche la chiusura temporanea del controviale con percorso pedonale alternativo. Le operazioni si concluderanno il 12 gennaio.

 

Via dei Benci: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 2 e mercoledì 3 gennaio sarà chiuso il tratto via dei Malenchini-lungarno Diaz dalle 7 alle 19 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via Giovanni da Verrazzano: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 3 gennaio sarà chiuso il tratto da via Ghibellina e piazza Santa Croce in orario 7-19.

 

Via della Condotta-vicolo dei Cerchi: per disallestimento degli addobbi natalizi mercoledì 3 gennaio in orario 4-6 sarà in vigore un divieto di transito.

 

Borgo Santissimi Apostoli: anche in questo caso si tratta del disallestimento degli addobbi. Il tratto Por Santa Maria-vicolo dellŽOro sarà chiuso dalle 1 alle 4 (deroga per mezzi di soccorso).

 

Via Battisti: inizieranno mercoledì 3 gennaio i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 5 gennaio nel tratto compreso fra il numero civico 12 e piazza San Marco sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato (orario 8-18).

 

Via Magazzini direttrice piazza Signoria: sarà effettuato di notte lŽinstallazione di una vetrina artistica presso il Museo Gucci. Da mercoledì 3 a martedì 9 gennaio in orario 21-7 previsto un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso).

 

Via San Niccolò: giovedì 4 gennaio sarà effettuato un trasloco con scala aerea. Previsto un restringimento di carreggiata allŽaltezza del numero civico 38 (orario 7-19).

 

Via Braccio da Montione: giovedì 4 gennaio è in programma lŽapertura di un chiusino della telefonia allŽaltezza del numero civico 40. La strada sarà chiusa dalle 8 alle 18 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Piazza Dalmazia: per consentire lo svuotamento di fosse biologiche giovedì 4 gennaio in orario 5-17 sarà chiuso il tratto da via Cesalpino a via Reginaldo Giuliani (tratto adiacente al torrente Terzolle).

 

Via Pilo: per lavori edili da giovedì 4 gennaio sarà istituito un divieto di transito in orario 7-18 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 8 gennaio.

 

Via Reginaldo Giuliani: inizierà venerdì 5 gennaio la sostituzione di alcuni chiusini della rete idrica. Fino allŽ8 gennaio sarà in vigore un restringimento di carreggiata allŽincrocio con via dello Steccuto. Previsto anche un divieto di accesso ai mezzi superiori ai 35 quintali in via dello Steccuto (tratto via Reginaldo Giuliani-via Fantoni), via Fantoni e nel sottopasso Panciatichi.

 

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a eventi e iniziative, sabato 6 gennaio per la Maratonina della Befana sono previsti divieti di transito al passaggio in zona Isolotto, Argingrosso, Cascine (dalle 9.30). Sempre sabato per la Befana del vigile sono previste chiusure momentanea al passaggio sullŽitinerario da piazzale delle Cascine a piazza della Repubblica via Oltrarno. Sabato sarà chiusa via Gioberti in orario 10-20 per iniziative legate alle feste natalizie.


30/12/17

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
ALLERTA GIALLA PER IL VENTO
 
ALLERTA GIALLA PER IL VENTO
Passato il pericolo piena per lŽEma

Allerta per rischio vento forte oggi a Firenze. Nel nuovo bollettino di valutazione delle critici ...

I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Ecco le strade interessate

Nuova illuminazione sul viadotto Marco Polo, lavori alle alberature in viale Guidoni, riasfaltatu ...

ALLERTA PER LA PIOGGIA
 
ALLERTA PER LA PIOGGIA
Dalle 20 di sabato alle 20 di domenica

Allerta gialla dalle 20 di questa sera, sabato 17 febbraio, alle 20 di domani sera, domenica 18 f ...

SPORTELLI ASL IN CARCERE
 
SPORTELLI ASL IN CARCERE
Opportunità per i detenuti

Sportelli amministrativi delle Asl allŽinterno degli istituti penitenziari. O, viceversa, detenut ...

CHIUSURA NOTTURNA DI VIA VALFONDA
 
CHIUSURA NOTTURNA DI VIA VALFONDA
Dal 19 al 24 febbraio

Da lunedì 19 a sabato 24 febbraio sarà istituito un divieto di transito in via Valf ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date unŽocchiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITAŽ DŽALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.