Firenze in diretta
Firenze, Sabato 25 Novembre 2017 - ore 12:34
 
FIRENZE ROCK FESTIVAL
FIRENZE ROCK FESTIVAL
Unica data italiana di Guns N´Roses e Foo figheters

Foo fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbourne, Avenged Sevenfold, Judas Priest e molte altre band che si aggiungeranno nei prossimi giorni saranno i protagonisti dell’edizione 2018 di Firenze Rocks presentata oggi a Palazzo Vecchio.

Dal 14 al 17 giugno il festival più rock dell’estate italiana, che l’anno passato ha accolto 140.000 fan da tutto il mondo, torna alla Visarno Arena.

“Firenze Rocks si afferma ormai come il festival rock più importante d’Italia e tra i più importanti del mondo con gruppi straordinari - ha detto il sindaco Nardella -. La formula di quest’anno potenzia l’esperienza dell’anno scorso e ancora una volta Firenze sarà protagonista con il Parco delle Cascine”. “Stiamo vivendo un periodo straordinario dal punto di vista del turismo, dell’immagine internazionale e dei grandi eventi - ha spiegato -. Ci mancava un qualcosa che potesse parlare a un pubblico internazionale nel segno della musica. Potremmo dire che dall’invenzione del primo pianoforte fino ai gruppi metal Firenze è davvero capitale della musica”.

I biglietti saranno disponibili in pre-sale nei prossimi giorni sulla App di Firenze Rocks - per Android e iOS - sviluppata in collaborazione con la digital company bitdrome. In seguito i biglietti saranno in prevendita nei circuiti www.ticketmaster.it e www.ticktetone.it.

Firenze Rocks 2018 prenderà il via giovedì 14 giugno con l’unica data italiana dei Foo Fighters. Da oltre vent’anni uno dei più celebri gruppi rock al mondo, dopo la lunga serie di sold-out inanellati nel 2017, tornerà in Italia sulla scia del successo del Concrete and Gold Tour (dal titolo del nuovo album uscito il 15 settembre che ha debuttato al #2 della classifica di vendita di album e vinili). Per dirla con le parole di Dave Grohl: ‘C’è ancora qualcuno che fa dischi rock, andiamo a conquistare questo cazzo di mondo’.

Altra esclusiva per l’Italia, il concerto dei Guns N’ Roses, venerdì 15 giugno sempre alla Visarno Arena nell’ambito di Firenze Rocks 2018. Per Axl Rose e compagni un ritorno a furor di popolo, dopo lo straordinario concerto sold-out la scorsa estate ad Imola davanti a 80.000 spettatori. Sin dal debutto, nel 1985, i Guns N’ Roses hanno dominato la scena rock mondiale, grazie al loro atteggiamento sfrenato e travolgente, guadagnandosi il titolo di una tra le band più importanti ed influenti di sempre, punto di riferimento per milioni di fan in tutto il globo. I Guns N’ Roses’ sono Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria), e Melissa Reese (tastiera). L’ultimo tour Not In This Lifetime Tour ha venduto oltre 2 milioni di biglietti nel mondo nel 2016.

Sabato 16 giugno sarà la volta degli Iron Maiden, reduci dall’enorme successo del precedente tour mondiale a supporto del loro 16esimo album in studio The Book of Souls. La band tornerà in concerto in Europa nel 2018 con il loro Legacy of The Beast World Tour, ispirato al gioco mobile e al fumetto omonimi, con una set list che includerà le più grandi hit della band e qualche brano a sorpresa dall’ultimo disco. Il manager Rod Smallwood ha dichiarato: ‘Legacy of The Beast è un tema perfetto per questo tour perché dà modo al gruppo di esprimere la propria creatività e di divertirsi, in particolar modo ad Eddie! Ci saranno numerosi cambi di scena in perfetto stile Iron Maiden e vogliamo regalare ai fan un’esperienza indimenticabile con il nostro show!’.

Il tour di Ozzy Osbourne comincerà a maggio dell’anno prossimo in Messico e sarà il tour dell’addio. Il cantante, inserito nella Rock & Roll Hall of Fame, celebrerà domenica 17 giugno sul palco di Firenze Rocks oltre cinque decadi di carriera, come solista e come frontman dei Black Sabbath. Anche per OZZY, si tratta dell’unica data italiana. La nuova tournée segnerà l’addio dai palchi dopo oltre 2.500 concerti in tutto il mondo. ‘Le persone continuano a chiedermi quando mi ritirerò – racconta Ozzy – questo sarà il mio ultimo tour mondiale, dunque successivamente sarà più difficile vedermi sul palco’. Ozzy sarà accompagnato dai suoi fedeli collaboratori: Zakk Wylde (chitarra), Blasko (basso), Tommy Clufetos (batteria) e Adam Wakeman (tastiera).

Sempre domenica 17 giugno, sul palco della Visarno Arena, attese altre due colonne del genere: gli storici Judas Priest, oltre 40 anni di carriera e vincitori nel 2010 del Grammy Award per la miglior ‘esibizione metal’ e gli Avenged Sevenfold, che hanno appena pubblicato la versione deluxe dell’acclamato “The Stage”, che all’originale aggiunge inediti, cover e live.

E questo è solo l’antipasto di Firenze Rocks 2018! A breve tutti gli ospiti che andranno a completare la line-up. Le informazioni sul festival, le band e le prevendite sono disponibili sul nuovo sito www.firenzerocks.it e sulla nuova applicazione (per Android e iOS) di Firenze Rocks.

Prodotto e organizzato da Live Nation, Firenze Rocks 2018 si svolgerà nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

 


13/11/17

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
MERCATO DI NATALE IN SANTA CROCE
 
MERCATO DI NATALE IN SANTA CROCE
Aprirà il 29 novembre

Il Mercato di Natale – Weihnachtsmarkt torna con una nuova edizione dal 29 novembre al 21 d ...

HALL OF FAME VIOLA 
 
HALL OF FAME VIOLA 
Giovedì 30 novembre all´auditorium Ridolfi

Il Museo Fiorentina e ACF Fiorentina, grazie alla preziosa collaborazione di Banca CR Firenze e C ...

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI
 
GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI
Martedì al Parco di Pratolino

La Giornata nazionale degli alberi, martedì 21 novembre, nel Parco mediceo di Pratolino. S ...

DIRITTI ALL´ISTITUTO DEGLI INNOCENTI
 
DIRITTI ALL´ISTITUTO DEGLI INNOCENTI
Boschi: ´No alla lotteria delle possibilità per i bimbi´

Ventotto anni fa, il 20 novembre 1989, veniva approvata dall’Assemblea generale delle Nazio ...

FLASH MOB SULLA SICUREZZA STRADALE
 
FLASH MOB SULLA SICUREZZA STRADALE
Domenica pomeriggio in via Calzaiuoli

Un flash mob itinerante in via Calzaiuoli per sensibilizzare i passanti ai temi della prevenzione ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.