Firenze in diretta
Firenze, Mercoledì 19 Settembre 2018 - ore 00:19
 
PIOLI: SERVIRA´ UNA GRANDE PARTITA
PIOLI: SERVIRA´ UNA GRANDE PARTITA
Thereau, domani la prova decisiva

Vigilia di Fiorentina-Roma e il tecnico Stefano Pioli parla in sala stampa. “Dobbiamo dimostrare di aver imparato dalla sconfitta di Crotone, mettendo in campo una partita attenta e precisa. Thereau stiamo provando a recuperarlo, domattina faremo l’ultimo provino. Sono ottimista perché il ragazzo è ottimista. Il provino di domattina sarà determinante”.

Su quale concetto insistere domani: “Insisto sul fatto che abbiamo dimostrato di avere qualità, quando giochiamo su ritmi alti. Contro le grandi abbiamo sempre perso, ma con l’Inter non eravamo pronti e con la Juventus abbiamo giocato una grande partita. Davanti al nostro pubblico nessuna partita è impossibile, nessuno è imbattibile. Molto dipenderà da quello che faremo noi ed è chiaro che domani servirà il massimo sotto tutti i punti di vista”.

Un derby personale: “No, assolutamente. Non guardo mai al passato e non lo faccio adesso: sono orgoglioso di essere l’allenatore della Fiorentina, quel che è stato è stato. Non mi guardo indietro, penso solo alla partita di domani, ho visto una squadra molto attenta, vogliosa di riscattare un passo falso”.

Quale Fiorentina serve domani: “Un mix delle migliori: ritmo visto contro il Torino, attenzione difensiva come contro la Juventus. E poi serve precisione a livello tecnico, cosa che ci ha penalizzato nell’ultima partita. Dobbiamo imparare soprattutto dalle cose negative”.

Sulla Roma: “Martedì siamo andati all’Olimpico con il mio secondo, mi sono camuffato bene… La Roma è una squadra solida, occupa bene il campo e può essere pericolosa con Dzeko o con gli inserimenti dei centrocampisti, indipendentemente da chi giocherà. A Crotone non abbiamo commesso errori di approccio alla gara, c’era molta voglia di dare continuità ai risultati”.

Sui risultati della Roma in trasferta: “Sono bravi ad attaccare gli spazi, hanno giocatori veloci. Sono portati a comandare la partita, noi non vogliamo farglielo fare. Siamo preparati: dirlo oggi è facile, domani serve una grande prestazione. Mi aspetto tantissimo dai miei giocatori: sono tutti sul pezzo, sono convinto che abbiamo delle buone qualità ed abbiamo le qualità per impensierire anche una squadra come la Roma”.

Sul passato: “Sono stato vicino alla Roma in passato, ma adesso queste cose non contano”.

Giocano sempre gli stessi: “Quelli che stanno giocando hanno mantenuto un livello alto. Stiamo cercando degli equilibri, ho scelto sempre gli stessi per dare sostanza e concretezza. Ma da qui in avanti tutti avranno la possibilità di giocare, in base alle partite ed agli avversari”.

Sul sostituto di Laurini: “Aspettatevi quello che volete… Le scelte le ho fatte, schiererò la miglior formazione per questa partita. Pezzella terzino? E’ un difensore centrale di alto livello, molto molto forte. Un acquisto per noi significativo. In caso di necessità credo possa fare il terzino… Per ora mi sta dando tanto dentro il campo, poi vedremo che scelta fare per domani. Comunque la formazione l’ho già decisa”.

Sugli errori dei singoli ed Astori: “Se non sei consapevole degli errori che hai fatto difficilmente impari. Le parole di Astori dimostrano che siamo consapevoli di tutte le situazioni. Sono molto soddisfatto del lavoro del gruppo, vedo responsabilità e voglia di crescere in ogni allenamento. Tutti sono dentro la nostra causa. Il fatto che Astori abbia alzato la mano è importante, ma gli errori a giocare a calcio ci stanno, li ho visti fare martedì anche dai giocatori del Chelsea…”.

Su Saponara: “Vediamo domattina, quando usciranno i convocati”.

FONTE: fiorentina.it


04/11/17

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
NAZIONALE DI RUGBY AL FRANCHI
 
NAZIONALE DI RUGBY AL FRANCHI
Il test mach contro la Georgia

Sul prato che nel novembre 2016 vide gli Azzurri centrare una storica vittoria contro i due volte ...

E´ MORTO GIANCARLO GALDIOLO
 
E´ MORTO GIANCARLO GALDIOLO
Fece parte della Fiorentina anni ´70

E´ morto oggi Giancarlo Galdiolo, che aveva indossato per 229 volte la maglia viola tra il ...

MONDIALI DI VOLLEY AL MANDELA
 
MONDIALI DI VOLLEY AL MANDELA
Dal 12 al 18 settembre il girone dell´Italia

Solo pochi giorni separano Firenze dalle emozioni del volley internazionale: il Nelson Mandela Fo ...

FIORENTINA: CALENDARIO DELLE GARE
 
FIORENTINA: CALENDARIO DELLE GARE
Anticipi e posticipi fino alla 16a giornata

Ecco, di seguito, il calendario delle partite della Fiorentina fino alla sedicesima giornata con ...

INFORTUNIO MUSCOLARE PER LAFONT
 
INFORTUNIO MUSCOLARE PER LAFONT
Incerto il suo rientro con il Napoli

Il portiere della Fiorentina Alban Lafont, che si è infortunato nel corso della gara contr ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.