Due malviventi bosniaci di 31 e 51 anni, residenti a Giuliano di Napoli, sono stati catturati ieri dalla polizia a Battifolle dopo un inseguimento sull´A1.
I due si erano introdotti in una gioielleria di Tavarnuzze, intorno alle 6 di mattina e avevano rubato sia monili in oro, che orologi, per un valore di circa 15 mila euro.
La gioielleria però ha un allarme collegato con la questura di Firenze, che ha immediatamente allertato le pattuglie sulle vie di fuga, che i ladri potevano prendere.
Infatti i malviventi, a bordo di una Bmw, hanno imboccato l´A1 e subito sono stati avvistati dalle pattuglie della polizia che hanno iniziato l´inseguimento.
Invece che arrendersi i rapinatori hanno schiacciato il piede sull´acceleratore cominciando una folle fuga a 200 all´ora che è andata avanti per quasi 20 minuti, causando rischi non solo per la polizia, ma anche per gli altri automobilisti.
Alla fine i poliziotti hanno sparato tre colpi alle gomme e la Bmw ha sbattuto contro il guard rail di un´area di sosta a Monte San Savino. I due hanno tentato di scappare attraverso i campi, ma sono stati catturati dagli agenti.
Il gioielliere, al quale è stato restituito il maltolto, si è congratulato con i poliziotti.
Viola Bretone 17/07/17 |