Firenze in diretta
Firenze, Giovedì 19 Ottobre 2017 - ore 02:01
 
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
I LAVORI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Tutte le strade interessate

Nuovo asfalto nello Stradone di Rovezzano, la posa di infrastrutture della telefonia in via Bolognese, piazzale di Porta Romana e via Pellas. Ma anche il rifacimento di un muro in via san Carlo e la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via delle Ghiacciaie. Sono solo alcuni dei lavori che inizieranno la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco. 
Stradone di Rovezzano: per lavori di asfaltatura la strada sarà chiusa da lunedì 19 giugno nel tratto compreso fra i numeri civici 26-32. Termine previsto 23 giugno (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via Pellas: per la posa di fibre ottiche da lunedì 19 giugno saranno istituiti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata nel tratto da via Vittorio Barbieri al numero civico 49. Previsto anche un divieto di transito pedonale con l’istituzione di un percorso alternativo protetto. L’intervento si concluderà il 24 giugno. 
Via Michelozzi: da lunedì 19 giugno prenderà il via la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 23 giugno il tratto da via Maggio a via del Presto di San Martino sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Bassi-via Spoleto: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 19 a venerdì 23 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. 
Via Silvani: inizieranno lunedì 19 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 23 giugno previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo all’altezza del numero civico 144.
Via Bolognese: sempre per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 19 giugno nel tratto da via Bolognese Nuova a via della Concezione scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico da via dei Massoni verso via della Concezione. L’intervento si concluderà il 24 giugno. 
Via Faenza: ancora per la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, da lunedì 19 giugno, di un divieto di transito nel tratto compreso fra i numeri civici 16-23 chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 29 giugno. 
Via del Pavone-via dello Sprone: sempre la posa di una infrastruttura da lunedì 19 a venerdì 23 giugno via del Pavone sarà chiusa (eccetto soltanto mezzi soccorso) dal 26 al 30 giugno sarà la volta di via dello Sprone. 
Via Solferino: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia all’altezza del numero civico 1. Da lunedì 19 giugno scatterà un divieto di transito lato numero civici dispari da via Garibaldi a via Palestro. Il provvedimento sarà in vigore fino al 1° luglio. 
Piazzale di Porta Romana: nello stesso periodo è in programma la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione di un divieto di transito in piazzale di Porta Romana da via Senese a via del Poggio Imperiale. 
Via delle Burella: sempre lavori per la posa di infrastrutture della telefonia con la chiusura, da lunedì 19 giugno, del tratto via dell’Acqua-via Isole delle Stinche. Termine previsto 1° luglio.
Via delle Ghiacciaie: per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas il tratto da via Cittadella a viale Fratelli Rosselli sarà chiuso da lunedì 19 giugno. Termine previsto 24 giugno. 
Via della Ninna: inizieranno lunedì 19 giugno i lavori per un nuovo allaccio. Fino al 23 giugno sarà in vigore un restringimento di carreggiata e chiuso il marciapiede. 
Via Cimarosa: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 19 giugno scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 18. L’intervento si concluderà il 29 giugno. 
Via Benedetta: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 19 giugno la strada sarà chiusa da via della Scala a via Palazzuolo. Il provvedimento sarà in vigore fino al 13 luglio (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Argin Grosso: da lunedì 19 giugno scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all’altezza dei numeri civici 131/2 per alcuni lavori edili. Termine previsto 28 luglio. 
Via San Carlo: per lavori di rifacimento di un muro la strada sarà chiusa da lunedì 19 giugno nel tratto piazza di Bellosguardo-via di Soffiano. Il provvedimento sarà in vigore fino al 17 agosto. 
Via del Proconsolo-via Ghibellina: per lavori edili al Bargello lunedì 19 giugno, dalle 7 alle 19, sarà chiusa via del Proconsolo da via Ghibellina a via della Vigna Vecchia. Da martedì 20 a mercoledì 21 giugno, stesso orario, sarà chiusa via Ghibellina nel tratto via del Proconsolo-via dell’Acqua, mentre giovedì 22 giugno sarà in vigore un restringimento di carreggiata. 
Via Ricasoli: per effettuare un sollevamento con autogrù lunedì 19 giugno (orario 6-12) sarà chiusa via dei Ricasoli nel tratto via Alfani-piazza San Marco (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via Veracini: per lavori edili lunedì 19 giugno dalle 8 alle 18 sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 12.
Via del Fico: per un trasloco lunedì 19 giugno in orario 9-19 sarà chiuso il tratto da via dei Pepi a via delle Pinzochere (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via dei Medici: ancora per lavori edili lunedì 19 giugno, dalle 9 alle 18, prevista la chiusura del tratto via degli Speziali-via Tosinghi (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via del Canto Rivolto: sempre lavori edili con l’istituzione di un divieto di transito lunedì 19 giugno, dalle 9 alle 18 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via di San Niccolò: lunedì 19 e martedì 20 giugno sarà effettuato il montaggio di un ponteggio con chiusura del tratto via Lupo-piazza Poggi in orario 9-19 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via dei Tavolini: per lavori edili all’altezza del numero civico 3 lunedì 19 e martedì 20 giugno sarà chiuso il tratto via dei Calzaiuoli-piazza Cimatori (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Via dei Velluti: inizieranno lunedì 19 giugno i lavori di posizionamento di un pozzetto. La strada sarà chiusa fino al 21 giugno 18 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Borgo La Croce-piazza Beccaria: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 19 e martedì 20 giugno la strada sarà chiusa dal numero civico 13R a piazza Beccaria; mercoledì 21 e giovedì 22 giugno sono previsti divieti di sosta in piazza Beccaria (da Borgo La Croce al numero civico 14R) e un restringimento. 
Via del Chiesino: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 19 giugno sarà in vigore un divieto di transito. Termine previsto 22 giugno (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Il Prato: dalle 22 di lunedì 19 alle 6 di martedì 20 giugno è in programma il posizionamento di autogrù per il sollevamento di macchinari. Previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato una volta allestito il cantiere nel tratto piazzale Porta a Prato-via Magenta. 
Via del Giglio:martedì 20 giugno è in programma il sollevamento con una gru. Da mezzanotte alle 6 sarà chiuso il tratto via dell’Alloro-via del Melarancio.
Via Il Prato: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 20 giugno, dalle 7 alle 18, sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 6R-16R. 
Via del Corno: ancora lavori edili con la chiusura, martedì 20 giugno, di un divieto di transito da via dei Leoni a via del Parlascio (accesso autorizzato ai soli passi carrabili da via dei Leoni). 
Via Crimea: inizieranno martedì 20 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 27 giugno la strada sarà chiusa (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Lungarno Vespucci: da martedì 20 giugno prenderanno il via i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 14R. Previsto un restringimento di carreggiata in vigore fino al 30 giugno. 
Via delle Montalve-via Spinucci-via Ramirez de Montalvo: inizieranno martedì 20 giugno gli interventi all’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 7 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata. 
Via dei Ginori: per un intervento a una gronda mercoledì 21 giugno, in orario 9-19, sarà chiuso il tratto da via Taddea al numero civico 30 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Parione: per lavori edili da mercoledì 21 a sabato 24 giugno il tratto via della Vigna Nuova-via del Parioncino sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Medici: inizierà mercoledì 21 giugno la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 4 luglio il tratto da via degli Speziali a via Tosinghi sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Mezzo: per un trasloco con scala aerea sabato 24 giugno la strada sarà chiusa in orario mezzanotte-6 da via dei Pepi a piazza Sant’Ambrogio (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Sant’Antonino: inizieranno sabato 24 giugno i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 7 luglio il tratto via Faenza-via dell’Ariento sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 


17/06/17

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
RIASFALTATURA DI VIA DELLE PANCHE
 
RIASFALTATURA DI VIA DELLE PANCHE
Chiusure e restringimenti di carreggiata

Per interventi di ripristino definitivo a seguito di interventi sui sottoservizi (in particolare ...

UNA CARTOLINA DAL DUOMO
 
UNA CARTOLINA DAL DUOMO
La nuova idea del Museo dell´Opera

“Saluti dalla Cupola del Brunelleschi e dal Campanile di Giotto” ovvero non deturparl ...

NARDELLA SULLE VIOLENZE SESSUALI
 
NARDELLA SULLE VIOLENZE SESSUALI
´Non esiste un caso Firenze´

Non esiste un caso Firenze, lo dice il sindaco Dario Nardella parlando dei recenti casi di violen ...

SITUAZIONE DI INFOGROUP
 
SITUAZIONE DI INFOGROUP
Garantito il mantenimento dei livelli occupazionali

La garanzia di mantenimento dei livelli occupazionali e della permanenza sul territorio dell&acut ...

10 MILA EURO PER L´ASSOCIAZIONE ARTEMISIA
 
10 MILA EURO PER L´ASSOCIAZIONE ARTEMISIA
Donati dai metalmeccanici

Diecimila euro per il centro antiviolenza Artemisia. È il ricavato della partita di solida ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.